cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Come creare un originale Fuoriporta di Natale- Video Tutorial

ghirlanda-fuoriporta-fai-da-te

In questo post:
Video tutorial per fare una originale ghirlanda fuoriporta di Natale fai da te in lana a forma di Babbo Natale. Originale e facile da fare, si può usare come decorazione natalizia da appendere.

Eccoci qua con un altro video tutorial a tema Natalizio!
È on line già da qualche giorno, ma ho trovato il tempo di avvertirvi solo adesso.
Dato che la ghirlanda Natalizia della volta scorsa è piaciuta moltissimo, con gli stessi materiali e la stessa tecnica ho pensato di fare questo simpatico Babbo Natale di lana da usare come fuoriporta o come decorazione da appendere.

babbo-natale-di-lana-fuoriporta-unideanellemani

Come creare un originale fuoriporta di Natale

Per dare la possibilità a TUTTI di creare questo particolare fuoriporta natalizio, ho voluto lavorare la lana solo con le mani -quindi no uncinetto, no maglia, no ricamo, no cucito o attrezzi che richiedono di saper fare qualcosa- e non ho voluto uso di colle.

ghirlanda-polistirolo-lana-spilli

Per creare il mio Babbo Natale fuoriporta, ho utilizzato una ghirlanda in polistirolo, una manciata di spilli, un filo animato e due gomitoli di Cool Wool di BettaKnit, un tipo di lana soffice e spessa perfetta per creare velocemente una barba bianca bella voluminosa e un cappello morbido e colorato.

Guarda il Video tutorial su YouTube

Per fare questo particolare fuoriporta da usare come decorazione o come regalo di Natale, vi invito a guardare il mio video tutorial
Il video tutorial è breve e facile da seguire. 😉

Se volete rimanere aggiornate e vedere anche i prossimi video, dovete iscrivervi al mio canale di YouTube.
Mi raccomando condividete a piene mani, così da incoraggiarmi a farne un terzo, un quarto…

Piaciuto? Sì?
Allora vi propongo una cosa: che ne dite di appendere questo Babbo Natale fuori dalla porta e di lasciare al caldo quello che ormai non ne può più di arrampicarsi sul balcone? 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

18 risposte

  1. se mi fossi ricordare di questo stupendo Babbo Natale per la porta di ingresso…. Invece ho fatto, con i nipoti, un pupazzo di neve, di nome Nevi, ed il suo amico Funny si trova sul frigo!!!
    vedo se riesco a fare un mini Babbo di Natale da mettere da qualche parte….
    baci e fusa
    Paty

  2. wowww ma che babbo natale originalissimo!!!!! lo faccio di sicuro e lo regalo!! e poi me ne faccio uno anche per me! 😀 che filo è quello che hai usato?

    1. Ciao Lara, grazie! Ho usato un filo di carta animato (si chiama così), lo vendono nelle ferramenta. In pratica è un filo di ferro sottile rivestito di carta. Se non lo trovi puoi usare un filo metallico qualsiasi, purché facilmente malleabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter