cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Arriva Pincot.it: dove comprare tessuti americani (e non solo) on line

Per fare progetti di cucito spesso mi arrangio con stoffe che ho in casa, magari recuperandole anche da vecchi indumenti o biancheria inutilizzata. Così facendo però il risultato il più delle volte non è come avrei voluto. Questo succede quando non si utilizza il tipo di stoffa adatto per quel particolare tipo di progetto.

Chi ama cucire infatti sa quanto sia importante, per la buona riuscita di un lavoro, utilizzare le stoffe giuste per tipologia, pesantezza, colore e fantasia. Così, dato che spesso vi segnalo dove acquistare materiale utile per il vostro hobby, oggi ho pensato di farvi conoscere più da vicino uno shop on line dove comprare tessuti americani, stoffe in cotone e accessori che possono servirvi per i vostri progetti di cucito.

Lo shop si chiama Pincot.it (io lo conosco da un po’, ve lo avevo già segnalato qui) ed è specializzato nella vendita on line di tessuti americani, stoffe per quilting, per patchwork e per cucito creativo. 

Collaboreremo insieme per un paio di mesi: io pubblicherò tutorial di cucito (che sono sicura vi  faranno comodo) utilizzando le stoffe di Pincot.it e Mariana la titolare, ci darà alcune dritte per conoscere meglio stoffe, tessuti ed accessori.

Pincot, dove comprare tessuti americani e non solo!

Cosa potete trovare su Pincot.it? Stoffe e tessuti di ottima qualità e creati da rinomati designer.
Le fantasie a disposizione sono veramente tante (a pois, a righe, a zig-zag, con animaletti, con fiori…) molte delle quali a tema (marinaro, bambini, cucina, country…). Insomma, potete trovare i tessuti in cotone più adatti per confezionare in maniera perfetta oggetti per la casa, giocattoli per bambini o anche abiti freschi e allegri sia da donna che per bambini.

Tessuti novità saldi

La vetrina di Pincot.it è in continuo aggiornamento.
Per esempio le stoffe appena arrivate sono segnalate con una etichetta ben visibile con scritto NUOVO, mentre se volete acquistare tessuti scontati potete farlo andando sulla apposita categoria o visualizzando le stoffe segnalate con la scritta SALDI.
E per chi ne avesse bisogno, c’è anche una categoria dedicata esclusivamente al feltro.

Dato che le mercerie sotto casa sono diventate più uniche che rare, credo che potete mettere tranquillamente Pincot.it tra gli e-shop preferiti.
Potrete visitarlo ogni volta che avrete bisogno di tessuti americani per cucito creativo di qualità  o ogni volta che vi serviranno stoffe con fantasie originali per preparare creazioni uniche, personalizzate e anche per bambini.

Accessori

Vi ricordo che oltre alle stoffe, su Pincot.it ci sono in vendita anche numerosi accessori per il cucito e per confezionare tanti tipi di lavori creativi. Dateci un’occhiata.
Chissà che non possiate trovarci quel cutter particolare, quell’imbottitura termoresistente che avete visto tempo fa, quelle chiusure metalliche per borsellini e pochet o tutti quegli accessori che tanto avete cercato senza mai trovarli.

Pagamenti e spedizioni

Se siete solite fare acquisti on line non avrete problemi ad acquistare su Pincot.it. Si possono fare pagamenti sicuri con PayPal, bonifico o anche in contrassegno. Inoltre le spedizioni sono rapide e raggiungono tutta Italia.
Se invece non siete tanto avvezze a fare acquisti on line…direi che è ora di diventare moderne!
Che ne dite? 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

16 risposte

  1. Oramai sembra che chiudano anche gli shop online… a volte passo ore a spulciarne qualcuno solo per scoprire che tutte le stoffe che mi piacciono non sono disponibili. Ma voglio essere positiva e andare a curiosare su questo sito, sperando che ci sia qualche stoffa a tinta unita e anche la sezione “a cosa serve questa stoffa”, perché a me attirano i colori e le fantasie, ma poi con quel tipo di stoffa non saprei che farci 😀

    1. Beh il momento è difficile per tutti, ma Mariana sta investendo in pubblicità, quindi penso che voglia mantenere vivo il suo shop il più a lungo possibile e io me lo auguro per lei. Anche perché se chiudono gli shop on line dove le andiamo a comprare noi le stoffine belline belline? 🙂
      Si le stoffe in tinta unita ci sono…mi sembra di averle viste.
      Quanto alle spiegazioni su “cosa si può fare con quel tipo x di stoffa” riferirò a Mariana e chiedo se mi può dare delle dritte per un post 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter