cropped-logo.png

Giochi da fare all’aperto: le tempere spray

stella dipinta, lavori con le tempere, tempere crayola,

Quando hai la fortuna di abitare in campagna, non c’è assolutamente pericolo che i ragazzi d’estate si annoino.

Sono settimane che Chiara e la sua migliore amica, stanno pulendo un vecchio capanno, per farlo diventare la loro presonale “casina” (un sogno di tutti i ragazzi).

Hanno passato tutto l’inverno facendo progetti su come gli sarebbe piaciuto “arredarla”, ovviamente usando cose vecchie.

Così piano piano hanno trovato (con l’aiuto di nonna Mary ) vecchie poltrone, un tavolino, un vecchio specchio da bagno e tende anni 70 che hanno appeso alle pareti e vecchi tappeti da stendere in terra.

casina in campagna,

Gli mancava però il cancello!

Così hanno recuperato due vecchi bancali di legno e l’hanno trasformati e personalizzati in una fantastica staccionata.

Utilizzando vecchi contenitori di detergenti spray hanno diluito con un po’ di acqua le tempere che ci sono arrivate dalla Crayola.

Si sono costruite con dei pezzi di cartone degli stencil per essere più precisi, utilizzando  i colori giallo e blu in onore dei colori della nostra contrada.

tempere, disegni tempere, tempere crayola, colorare con spray, tempere lavabili, giocare con le tempere, dipingere tempere, gioco twister,

Ma il cancello è stato colorato con due soli colori e loro ne avevano a disposizione dieci…

E volevano ridere. E faceva taaanto caldo…

Sapendo che le tempere erano lavabili, potevano resistere dal non spruzzarseli addosso? 😀

[La collaborazione con Crayola continua…]

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

11 risposte

  1. ooohhh…ma che bel posto, alla faccia del “capanno”!!! Brave queste bimbe, che voglia di estate e di gioco mi hanno fatta venire! I miei tre figli (maschi) fanno capanni e capannine, ma sempre per imboscate…magari sfrutteremo anche noi l’idea degli spray e delle pistole colorate! Un espediente che uso per togliere più facilmente la tempera da pelle e vestiti quando si usano in questi “modi impropri”:mescolarla ad un po’ di sapone liquido o detersivo per piatti.

    ciao e grazie!

  2. wow! il sogno di ogni bambino…quand'ero piccola prendevo canne di bambu' e un lenzuolo e mi costruivo la tenda degli indiani. Chissa' che con la scusa di mia figlia, fra qualche anno, non ci riprovi di nuovo! 😉

  3. aaah, che bello! sono cresciuta in campagna costruendo capanne e casette con i miei amici, fratelli, cugini, posso capire la gioia e il divertimento di Chiara! ora vivo in città, e mi dispiace così tanto che mia figlia non possa vivere esperienze così creative e libere … e quanto mancano anche a me!!!!!!!!!!! complimenti! ; ))))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor
Rss

Iscriviti alla Newsletter