cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Giochi fai da te con materiali di riciclo: la Beauty Farm

Bicchieri di plastica, cannucce, pezzetti di cartone. Stop. Questi sono semplici materiali di riciclo che Chiara ha usato per costruirsi una Beauty Farm per i paciocchini e giuro che io non c’entro niente.

Posso dire che sono fortunata? Ho una figlia che si diverte col niente. Anzi, meno ha e più si ingegna!

Con le cose che inventa, a dir la verità, poi non ci gioca nel vero senso della parola. Ma utilizzando cose che trova in casa, le piace progettare e costruire  piccoli oggetti e accessori che le servono per “arredare” piccole stanze create nelle scatole delle scarpe.

E ogni tanto se ne esce fuori con idee a dir poco esilaranti come queste:

Il casco asciugacapelli

Un bicchiere di plastica (da caffè), due cannucce, un pezzetto di cartone, un pezzetto di stoffa.

casco per capelli, gioco, riciclo, giochi per bambini casco per capelli, giochi per bambini, paciocchini, riciclo, cannucce, casco per le bambole


La vasca idromassaggio …a fiato!

Basta soffiare nella cannuccia ed arrivano le bolle ( se nell’acqua si mette un goccio di sapone liquido arriva anche la schiuma! ).

vasca per le bambole, giochi per bambini, paciocchini, riciclo, cannucce


Il ventilatore

Un bicchiere di plastica ritagliato, un nastro rosso, due cannucce, un filo di lana, del cartone, un pezzettino di pongo.

ventilatore, gioco, riciclo, paciocchini, lavoretti per bambini, riciclo cannucce, ventilatore, gioco, riciclo, paciocchini, lavoretti per bambini, riciclo cannucce,

E quando ho visto questa… ho capito che la classe non è acqua!

La spina del ventilatore

Staccata

ventilatore, gioco, riciclo, paciocchini, lavoretti per bambini, riciclo cannucce,

Attaccata

ventilatore, gioco, riciclo, paciocchini, lavoretti per bambini, riciclo cannucce,

Se li è pensati, progettati e costruiti da sola. Ho dovuto pregarla per potergli fare queste foto perchè diceva che il ventilatore non le era venuto bene!

Ora, dopo la sua casa per le bambole, con salotto, bagno e camera da letto (tutto dentro ad una scatola da scarpe); dopo questi accessori così ingegnosi per la beauty farm… ditemi voi se non ero autorizzata a ridere!

Se continua su questa strada, presto le darò le chiavi del blog…

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

29 risposte

  1. Mi avete davvero affascinata! Queste creazioni sono adorabili e geniali! E' ancora presto per me ma sogno di educare un giorno i miei figli come hai fatto tu con la tua bambina! Sicuramente chi riesce a creare, con materiali destinati alla spazzatura, dei giochi peraltro davvero originali, credo avrà la strada spianata sempre! Mi dà l'impressione di una persona semplice, dai sani principi, a cui basta poco per divertirsi, e soprattutto per niente viziata! Belle davvero, entrambe! 
    Daniela

  2. Ciao Doria hai una figlia fantastica,complimenti bravissima.Ma dimmi un pò o da chi avrà preso ?Falle tanti tanti complimenti. Un saluto dal mare.

  3. Ciao Doria!
    scrivo poco ma leggo molto…di nuovo complimenti a tua figlia e a te per la vostra creatività! Le mie figlie sono ancora piccole (domani la "grande" inizia la scuola materna), ma spero che lavorino di fantasia…in ogni caso vedere i lavoretti di tua figlia mi ha fatto ripensare alla mia infanzia: adoravo la Barbie, ma avevo pochissimi giochi annessi tipo letto, casa, ecc, e così mi sono ingegnata pure io; ho fatto il letto con pezzi di legno, l'armadio con una scatola da scarpe (avevo pure fatto l'appendino e le grucce), il cibo che mangiava con il pongo, così era in scala…..e ho conservato tutto, per farci giocare le mie figlie…chissà se apprezzeranno!

  4. Ho consigliato la pagina ad una mia amica che deve fare dei laboratori con i bambini……..
    ………………..sono stupendi………..che peccato non avere più bimbi piccoli!!!!!!!!!!!!!!
    ciao

    1. Grazie Lisa! Ma perchè il bagno che ha fatto nella casa dei paciocchini tempo fa? Nella casa ci ha fatto anche l’ascensore adesso…prima o poi mi devo decidere a fargli le foto…

  5. ah ah ah… che brava e che simpatica questa bauty farm! tua figlia è fonte di ispirazione anche per le altre bimbe!
    qualche mese fa mi ha fatto sorridere il nintendo fatto di cartoncino con tanto di caricabatteria …. la fantasia dei bambini è veramente una cosa fantastica!
    ciao, taced

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter