cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Idee Natale Fai da Te: come riusare le vecchie Decorazioni

decorazioni di natale, decorazioni natale fai da te, palle di natale originali, palline di natale fai da te, addobbi natalizi, palline natale uncinetto,

Decorazioni di Natale coloratissime, addobbi originali, fiocchi e nastri luccicosi e anche tanto materiale per il fai da te…dai non resisto, io entro!

_Scusi signora, quanto costano quelle belle Palle di Natale che sono in vetrina?
Quanto??? Ma tutte e sei o solo una?
L’una? Ok grazie, vado in banca accendo un mutuo e torno…

Eh si che quest’anno mi sarebbe piaciuto davvero comprare delle nuove sfere natalize, quelle preziosissime, sciccosissime, stilosissime che, come la Vecchia Romagna, fanno tanta “atmosfera”.
Niente, le ho lasciate lì…manco a dirlo costavano troppo.

A questo punto non rimane che cercare, come fa il mago nel cilindro, dentro al mitico, storico, vecchissimo scatolone dove ho scritto “Cose di Natale” e tirare fuori tutti gli addobbi dell’anno prima.

Poi si sa, alle “struzianti piace struziare” e la soluzione per fare delle belle decorazioni fai da te economiche senza spendere tanto è lì sotto al naso: basta solo qualche filo colorato, voglia di rinnovare cose vecchie e un po’ di manualità.
Ne possono venire fuori dei lavoretti veramente carini e d’effetto che non hanno nulla da invidiare agli addobbi costosi in vendita nei negozi.

palla di natale, palla di natale fai da te, pallina di natale uncinetto, decorazioni natale, addobbi natale, riciclo palline natale, decorazioni per l'albero di natale,

In poche parole, quando le nostre vecchie care economiche Palline dell’albero di Natale ci hanno stufato, possiamo rivestirle di nuovo creando per loro dei “vestitini” preziosi. Uno dei sistemi per farlo per esempio, è usando l’ uncinetto.

In rete si possono trovare millemila modi per fare le palline ad uncinetto. Io però ho voluto farlo usando anche la forcella.
Perciò, se le decorazioni natalizie che ho fatto vi piacciono e volete imparare a farle, nei prossimi giorni ne pubblicherò il tutorial.

Intanto potete recuperare qualche vecchia pallina di Natale e cercare avanzi di lana per rivestirle.

Se non hai la forcella puoi fartela da sola leggendo Come costruire una forcella fai da te e ti consiglio di leggere nel frattempo anche i punti e le forme.

Per realizzare queste decorazioni fai da te all’uncinetto leggi:

Cerchi altre Idee per gli Addobbi di Natale? Allora leggi anche:

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

11 risposte

  1. sai Doria che avevo proprio intenzione di provare a fare una pallina usando il cotone e il telaio forcella??? non potrei essere più contenta che ci mostrerai come fare! quelle che hai messo in foto sono molto carine e di effetto! brava!

  2. ormai da diversi anni ho smesso di comprare addobbi natalizi già pronti perchè quelli più belli e particolari costano troppo.  Preferisco fare da me e riesco molto ma molto bene! Compro la materia prima (oggettini in plastica da rivestire, cotone/lana luccicante) poi rivesto, Oppure faccio amigurumi natalizi dai pupazzi alle palline, a scatoline e tutto quello a cui riesco a pensare. L'anno scorso ho trovato dal ferramenta delle lucine a pile e le ho usate per alberini e stelline. All'inizio del periodo di Avvento comincerò a postare vecchi e nuovi lavori. E anche io ho riciclato vecchie palline fatte in passato che non mi piacevano più, ho cambiato il vestito e sono tornate nuove. E che soddisfazione sapere sono cose uniche, particolari, originali, che  solo io ho. Aspetto il tutorial con forcella, sembra una bella idea. Viva l'originalità! Ciao. Tina

  3. Doria ma tu mi tenti.. in negozio avrei anche il polistirolo facile (aspetto la prossima consegna di merce delicata) e due ferri.. bah li potrò senz'altro sostituire con altro.. Comunque sarebbe solo per imparare a usare la forcella, visto che le palline le eviterei del tutto (anzi se avrò tempo di elaborare la mia mezza idea, gli addobbi di quest'anno saranno innovativi.. per me). Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter