cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Idee regalo Festa della Mamma: tanti portafoto con i tappi della Nutella

portafoto fai da te, portafoto festa della mamma, lavoretti festa della mamma, regalo festa della mamma, portafoto materiale riciclo, riciclo tappi nutella,

Avete presente quando prima di gettare una cosa sentite una vocina che dice: non mi gettareee, non  mi gettareee…
Ecco: i tappi della Nutella sono proprio una di quelle cose. Parlano e ispirano…

L’ultima volta che li ho guardati mi hanno detto: noi non siamo tappi, siamo portafoto!  Li ho accontentati.
Quindi, dopo la prima della serie, la seconda idea regalo per la Festa della mamma sono i portafoto fai da te fatti riciclando i tappi della Nutella (e non li ho chiamati “dolcissimi” a caso 😉 ).

Un lavoretto facile, da fare anche con i bambini, utilizzando come sempre materiali che si trovano facilmente a casa (tanto è inutile negare: lo so che la Nutella ce l’avete tutte! 😀 ).

Portafoto per la festa della Mamma

portafoto fai da te, portafoto festa della mamma, lavoretti festa della mamma, regalo festa della mamma, portafoto materiale riciclo, riciclo tappi nutella,

1- Il Portafoto fai da te con rosa

Tappo Nutella + foto ritagliata + rosa di stoffa (vedi il tutorial per realizzare la rosa) + due pezzettini di un tubicino di gomma (o cannucce o stuzzicadenti) per i piedini. Ah! + colla. Stop.

portafoto fai da te, portafoto festa della mamma, lavoretti festa della mamma, regalo festa della mamma, portafoto materiale riciclo, riciclo tappi nutella, tappo nutella,

2- Il Portafoto fai da te …della serie “bastava un fiore, ma ne son nati quattro”

Tappo Nutella + foto ritagliata + rosa di stoffa (vedi il tutorial per realizzare la rosa ) + quattro palline di legno + filo di ferro rivestito + colla. Stop.

portafoto fai da te, portafoto festa della mamma, lavoretti festa della mamma, regalo festa della mamma, portafoto materiale riciclo, riciclo tappi nutella,

3- Il Portafoto fai da te a coccarda da appendere

Non l’ho ancora scritto ma per ogni portafoto, sul retro è possibile incollare un dischetto di cartoncino colorato, dove poter far scrivere ai bimbi una dedica o un augurio per la mamma. Per ritagliare perfettamente il rotondo aiutatevi con il dischetto di cartone che si trova all’interno di ogni tappo.

portafoto fai da te, portafoto festa della mamma, lavoretti festa della mamma, regalo festa della mamma, portafoto materiale riciclo, portafotografie, riciclo tappi nutella,

Per i primi due portafoto, ho evitato di spiegare dettagliatamente  il procedimento, perché sto scrivendo questo post all’una di notte e il sonno è arrivato. Confido nella vostra bravura e comprensione. Buonanotte.

Ah! Mi sono accorta, lavorando a questi portafoto, che stanno in piedi anche da soli senza l’aggiunta di piedini e che,  anche “nudi” e senza decorazione, sono comunque davvero d’effetto.

P.s. Dei quattro giovanotti della foto, il biondino bellino bellino sulla sinistra indovinate chi è?

Altri lavoretti da fare per la Festa della Mamma:

festa della mamma, lavoretti festa della mamma, regali fai da te festa della mamma, idee regalo festa mamma,

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

21 risposte

  1. Ciao sono Patrizia, e anch’io come Anna che mi precede, passo di qua per puro caso. – E proprio perchè, è fin da quando ero piccola, che prima di buttare una cosa, sento quella vocina di cui tu parli, con un piccolo particolare però, che allora la voce era vera, ed era quella di mia mamma, o dei miei nonni, che mi dicevano, “può sempre servire”, e si metteva da parte…!!! – Ecco spiegate, le motivazioni del riecheggiare della fatidica vocina, (per quanto mi riguarda)! Comunque, sono ben contenta di questo, perchè ho preservato/prolungato la vita ad un sacco di piccoli o grandi tesori del passato! – Volevo dirti a tal proposito, che i tappi della nutella giust’appunto non li avevo mai buttati, adesso che ho visto le “tuetropposimpatiche/geniali idee”, per riutilizzarli, mi sono illuminata, perchè non vedo l’ora di realizzare le cornicette con la mia nipotina, GRAZIE per la condivisione, e complimenti di vero cuore per tutto quanto, è stato un vero piacere incontrarti, un carissimo saluto da Patrizia.

  2. ciao e complimenti!!!ho trovato questo blog x caso e sto da ore incantata ad osservare queste meraviglie…anche io amo il riciclo e il fai da te in generale!
    i tappi di nutella come portafoto sn mitici!!!!

    OPS!!! nn mi sn presentata io sn ANNA!!!

  3. Doria!!!! Ma quanti post mi sono persa!!!! Non so perchè ma in bacheca non mi arrivano gli aggiornamenti dal tuo blog (e non è il solo!!!), adesso voglio farmi una full immersio dei post persi!! Il progetto dei coperchi è geniale!!!! Come sempre!! Elisa

    1. Ciao Elisa, credo che dipenda dal fatto che Google ha sospeso il servizio per chi non fa parte della piattaforma blogspot. E io uso wordpress.
      Mi è dispiaciuto e credo potrei riattivare il servizio aprendo un profilo su google+, ma ancora non l’ho fatto.

      Comunque se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui nuovi post puoi iscriverti agli RSS o puoi ricevere gli aggiornamenti anche via mail.

  4.  :))) certo che parlano i tappi della nutella..concordo con Germana!!! brava Doria !!! le tue idee sono sempre " uniche! " un abbraccio…:)
    P.S. il biondino della foto..è tuo padre? ( non ridere!! )

  5. Si, è vero, parlano i tappi: " Svitami, svitami…"
    Scherzo, è che alla nutella non resisto. Come sempre un'altra delle tue geniali idee, belle e riciclose.
    Un caro saluto
    Germana

  6. Ecco un tipo di materiale che a CasaMia non manca: i tappi della nutella. Con foto appositamente scelte, starebbero bene nel mio bagno, stanza troppo beige-smorta per essere vera 😉
    Non mi resta che scegliere la foto con l'inquadratura giusta per essere arrotondata, e un bel nastrino per decorare e appendere il quadretto.
    Grazie 🙂 Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter