Idee regalo Festa della Mamma: tanti portafoto con i tappi della Nutella

Avete presente quando prima di gettare una cosa sentite una vocina che dice: non mi gettareee, non mi gettareee…
Ecco: i tappi della Nutella sono proprio una di quelle cose. Parlano e ispirano…
L’ultima volta che li ho guardati mi hanno detto: noi non siamo tappi, siamo portafoto! Li ho accontentati.
Quindi, dopo la prima della serie, la seconda idea regalo per la Festa della mamma sono i portafoto fai da te fatti riciclando i tappi della Nutella (e non li ho chiamati “dolcissimi” a caso 😉 ).
Un lavoretto facile, da fare anche con i bambini, utilizzando come sempre materiali che si trovano facilmente a casa (tanto è inutile negare: lo so che la Nutella ce l’avete tutte! 😀 ).
Portafoto per la festa della Mamma
1- Il Portafoto fai da te con rosa
Tappo Nutella + foto ritagliata + rosa di stoffa (vedi il tutorial per realizzare la rosa) + due pezzettini di un tubicino di gomma (o cannucce o stuzzicadenti) per i piedini. Ah! + colla. Stop.
2- Il Portafoto fai da te …della serie “bastava un fiore, ma ne son nati quattro”
Tappo Nutella + foto ritagliata + rosa di stoffa (vedi il tutorial per realizzare la rosa ) + quattro palline di legno + filo di ferro rivestito + colla. Stop.
3- Il Portafoto fai da te a coccarda da appendere
Non l’ho ancora scritto ma per ogni portafoto, sul retro è possibile incollare un dischetto di cartoncino colorato, dove poter far scrivere ai bimbi una dedica o un augurio per la mamma. Per ritagliare perfettamente il rotondo aiutatevi con il dischetto di cartone che si trova all’interno di ogni tappo.
Per i primi due portafoto, ho evitato di spiegare dettagliatamente il procedimento, perché sto scrivendo questo post all’una di notte e il sonno è arrivato. Confido nella vostra bravura e comprensione. Buonanotte.
Ah! Mi sono accorta, lavorando a questi portafoto, che stanno in piedi anche da soli senza l’aggiunta di piedini e che, anche “nudi” e senza decorazione, sono comunque davvero d’effetto.
P.s. Dei quattro giovanotti della foto, il biondino bellino bellino sulla sinistra indovinate chi è?
Altri lavoretti da fare per la Festa della Mamma: