Lavoretti di Pasqua: la campana con le paillettes

Per fare le nostre decorazioni di Pasqua, sono molto utili tutti quegli accessori come le campane e le uova di polistirolo che vendono nei negozi per hobbistica e nelle ferramenta.
Questa è una campana di polistirolo decorata con le paillettes. Non potevo non postarla perché è uno dei lavori più carini che Chiara ha fatto a scuola.
In genere negli anni passati, i lavoretti di Pasqua che riportava a casa, erano molto più semplici: letterine con il cartoncino di varie forme, coniglietti con i fili di lana e cose simili.
Quest’anno la maestra è stata più creativa e ha proposto ai bambini della quinta, questo lavoretto decisamente più impegnativo e “da grandi “.
In pratica si tratta di una semplice campana di polistirolo decorata con le paillettes, fissate alla campana con dei piccoli spilli da patchwork.
La maestra ha lasciato i bambini liberi di scegliere il colore delle paillettes e come posizionarle nella campana. Così, seguendo i propri gusti e la propria fantasia, ognuno di loro l’ha decorata come voleva arrivando a fare tante campane l’una diversa dall’altra. E questa è quella di Chiara.
Mi è piaciuta così tanto che l’ho presa e fotografata per farne questa “cartolina “. La invio virtualmente a tutti per augurare una Buona Pasqua!
Leggi anche le altre Idee Fai Da Te per Pasqua: