10 Kit per decorare le uova di Pasqua facilmente!

Scritto da Doria il
Pubblicato in Acquisti Idee per Pasqua con  5 commenti

Decorare le uova di Pasqua è una tradizione molto bella e divertente, ma mi sono resa conto che per realizzare delle uova pasquali veramente carine e originali ci vuole tempo, pazienza ed essere dotati di una buona dose di creatività e manualità.

Anche a me piace creare uova di Pasqua decorate (le faccio tutti gli anni), ma quest’anno, non avendo molto tempo a disposizione, ho pensato di adottare soluzioni più semplici e pratiche. Per questo ho cercato on line e su Amazon, dei kit per decorare le uova di Pasqua facilmente e senza stare ad impazzire troppo.

Onestamente non pensavo di trovare niente che mi soddisfacesse e invece devo dire che ho trovato decorazioni pronte all’uso semplici da usare e dal prezzo abbordabile come queste:

Pbs 4.PBH60008 Pastelli per Alimenti, 6 Colori
Pbs 4.PBH60008 Pastelli per Alimenti, 6 Colori
Brand - Pbs; Prodotto di qualità; Ottima idea regalo
Pebaro - Kit per Incisione e Decorazione di Uova di Pasqua
Pebaro - Kit per Incisione e Decorazione di Uova di Pasqua
Kit per incisione e decorazione di uova di Pasqua; Sin bateria; Realizzato in Germania.; Da 6 anni. supervisione di un adulto è recomendadé
Offerta
Tescoma 630116 Delicia Timbro per Biscotti 6 Decori Pasquali, Plastica, Verde, 1 Pezzo
Tescoma 630116 Delicia Timbro per Biscotti 6 Decori Pasquali, Plastica, Verde, 1 Pezzo
Sigillo con 6 motivi intercambiabili; Ha anche un cutter per biscotti rotondo; I motivi sono memorizzati nel contenitore di archiviazione

che altro non sono che kit contenenti soluzioni diverse per decorare le uova, dai coloranti ai pennarelli, dagli stencil agli stikers, dai timbri agli attrezzi per incisione.
Insomma ho scoperto un mondo di accessori utili e divertenti che tutti -grandi e piccini, creativi e non- possono usare per decorare le uova pasquali sia quelle vere (sode o svuotate) che quelle finte (plastica o polistirolo).

Per approfondire→ Come svuotare le uova da decorare

Kit per decorare uova di Pasqua, pronti all’uso

Chi come me avesse bisogno di decorare le uova senza perdere troppo tempo, può prendere ispirazione dalla lista dei kit decorativi pasquali più interessanti e carini che ho salvato per me.
Nell’elenco condivido la foto, una breve descrizione e il link affiliato Amazon dove acquistare il kit per decorare le uova di Pasqua.

Indipendentemente dal kit scelto, vi consiglio di leggere le informazioni sulla sicurezza dei prodotti, soprattutto se usati insieme ai bambini o su uova da mangiare.

Uova finte da decorare

Per cominciare, se avete deciso di decorare uova finte e non quelle sode, ecco alcuni suggerimenti di uova da decorare di polistirolo, di plastica, di legno.


Kit colori per decorare le uova

Questo è un kit per decorare le uova completo di colori, bicchierini e tutto il necessario per colorare. I colori base sono il giallo, verde e rosso ma è possibile creare anche uova multicolore grazie al sistema di scuotimento. Così ogni uovo diventa un pezzo unico basta distribuire uniformemente il colore sulla tazza e versare il colore desiderato. Mettere l’uovo, chiudere il coperchio e agitare: in questo modo si otterrà un effetto fantastico in modo rapido e semplice.

 

Dove trovarlo → KIT DECORA UOVA COLORI 


Set di uova di Pasqua con superficie opaca + colori

Questo kit lo trovo molto interessante perché oltre a mini barattoli di colori e pennelli, contiene anche un set di 14 uova di Pasqua con superficie opaca da decorare (la superficie opaca è utile facilitare il disegno e trattenere la pittura). Le uova sono in legno e sono ideali per chi vuole decorare uova finte e non vere. Adatto anche ai bambini.

 

Dove trovarlo → SET UOVA +COLORI 


Kit per ruotare e decorare le uova a mano

Questo è un kit molto carino e pratico e serve per mantenere ferme le uova e ruotarle delicatamente mentre con il pennarello si decorano con disegni o anche a righe.  Il kit è dotato di 3 uova di plastica ma è possibile usarlo anche con le uova vere e 8 diversi colori di pennarelli ad asciugatura rapida. Mettere le batterie nel vano batteria (il kit non include batterie), quindi mettere l’uovo sulla centrifuga, coprire il coperchio di plastica, accendere l’interruttore, lo spinner inizierà a girare. Ideale per i bambini.

Dove trovarlo → KIT RUOTA UOVA + COLORI 


Set di timbri a tema pasquale

Per decorare le uova senza stare ad impazzire si possono anche usare simpatici timbri pasquali. Sono una valida alternativa soprattutto per i bambini e per chi non sa disegnare bene. Possono essere usati sia sulle uova bianche che colorate e sono veramente carini perché oltre ad avere tanti soggetti pasquali da imprimere, sono molto pratici perché autoinchiostranti (non hanno tampone) e quindi non sporcano.

set timbri pasquali

Dove trovarlo → SET TIMBRI PASQUALI 


Kit per incisione e decorazione uova di Pasqua

Con questo kit per incidere le uova di Pasqua forse si deve lavorare un po’ più di precisione ma non ho saputo resistere! Si tratta di un kit completo di incisore a batteria per incidere, molare o forare le uova e colori per tingere le uova. Adatto anche per i bambini da 6 anni in poi.

Dove trovarlo → KIT PER INCISIONE E TINTURA UOVA 


Pellicole termoretraibili per uova a tema floreale

E se non volessi usare tinture e colori? Mi sono posta in effetti questa domanda e ho trovato queste fantastiche pellicole decorative per le uova pasquali! Si tratta di pellicole con disegni bellissimi che si attaccano perfettamente alle uova traformandole così in oggetti decorativi davvero belli. In una confezione ci sono tante strisce termoreatraibili da applicare sulle uova che vanno poi immerse per breve tempo in acqua calda. Con il calore la striscia aderisce perfettamente all’uovo trasferendone il disegno. Possono essere utilizzate uova cotte, artificiali o svuotate.

Dove trovarlo → PELLICOLE FANTASIA PER UOVA 


Pellicole termoretraibili per uova con disegni pasquali

Anche questo kit per decorare le uova contiene delle strisce decorative termoretraibili ma i disegni hanno uno stile serio e professionale.  La pellicola termoretraibile serve anche per decorare e lucidare rapidamente e facilmente le uova senza passare nessuna vernice ulteriore.

Dove trovarlo → PELLICOLE Pasquali PER UOVA 


Adesivi – Sticker per le uova di Pasqua

Un altro sistema pulito e velocissimo che ho trovato per decorare uova è utilizzare i kit con mini adesivi o sticker da attaccare alle uova. Ne ho trovati di vari tipi tutti carinissimi e con soggetti pasquali. Si possono attaccare sia alle uova finte che a quelle vere, sia a quelle bianche che alle uova colorate e possono essere utilizzati anche per realizzare bigliettini, progetti scrapbooking e altri lavoretti di Pasqua decorativi. 

Dove trovarli → ADESIVI FANTASIA PER UOVA 

Dove trovarli → ADESIVI COLORATI  


Kit per decorare le uova di Pasqua con le paillettes

Ecco un’altra soluzione decorativa diversa dai soliti colori. Si tratta di un kit completo di uova e paillettes!
Ogni kit contiene modelli autoadesivi e paillettes. Le uova di Pasqua sono in 5 modelli assortiti e 3 colori assortiti di paillettes, tra cui viola/arancione, rosa/verde, blu/giallo.

Dove trovarlo → KIT UOVA CON paillettes 


Tra questi set decorativi per le uova di Pasqua io ne ho già individuati un paio che mi piacciono particolarmente (le pellicole termoretraibili per esempio mi incuriosiscono molto), ma mi dovrò sbrigare perché questa Pasqua 2021 è veramente alle porte.

E voi come decorerete le vostre uova pasquali? 

Top