cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Portatovaglioli e segnaposto pasquali fai da te

portatovaglioli-segnaposto-pasquali

Prima di farti gli auguri di Pasqua, voglio mantenere la promessa che ho fatto: ti faccio vedere come puoi utilizzare i miei cartamodelli per fare coniglietti, pulcini e uccellini.

Porta tovaglioli e segnaposto fai da te di carta

segnaposto-pasquale-fai-da-te
Dopo aver stampato i cartamodelli, ritagliati e incollati su carta o cartoncino, puoi farci dei simpatici porta tovaglioli per la tua tavola di Pasqua e, se vuoi, puoi utilizzarli anche come originali segnaposto pasquali fai da te (ti basterà scriverci sopra il nome).

Porta tovaglioli e segnaposto fai da te in feltro

segnaposto pasquali, porta tovaglioli pasquali, porta tovaglioli di pasqua fai da te, segnaposto di pasqua fai da te

Se invece lo preferisci, puoi fare i tuoi porta tovaglioli/segnaposto pasquali in feltro.

Li puoi creare tutti uguali oppure puoi fare per ognuno dei commensali, un segnaposto diverso sia per soggetto che per colore.

Le forme disponibili sono sempre quelle dei cartamodelli: coniglietto, uccellino e pulcino (o gallina se metti la cresta).

segnaposto pasquali, porta tovaglioli pasquali, porta tovaglioli di pasqua fai da te, segnaposto di pasqua fai da te

Ti faccio notare che, una volta che tutti avranno sfilato il tovagliolo e se lo saranno legato al collo per abbuffarsi meglio sul pranzo pasquale -appp…proposito, che hai preparato di buono?- gli animaletti possono servire come utili giochi per intrattenere i bambini a tavola.

Per scaricare e stampare i cartamodelli per fare i segnaposto porta tovaglioli pasquali devi andare qui:

scarica e stampa

PDF da stampare  → Cartamodelli coniglietto
PDF da stampare  →Cartamodello uccellino

PDF da stampare  →Cartamodello Gallina/Pulcino


E adesso tantissimissimi auguri di buona Pasqua a tutte le mie carissimissime lettrici!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

12 risposte

  1. Ciao!
    scuuuuuusami…. come hai visto son proprio messa male! perdonami davvero….non lo avevo più visto questo tuo messaggio.
    e ora provo a cliccare dove mi hai indicato (è che lo avevo fatto su altri siti e mi hanno bombardato di messaggi altrui e mi sembrava anche di impicciarmi e intromettermi troppo! )
    dai ora mi ci metto di buzzo buono…..ma sto imparando ancora tante cose….tra le foto….da sistemare… G+…fb…. la grafica del blog da finire…. i lavori che ho in corso….e …. beh… poi ci sarebbe anche una vita da vivere! hihihi
    grazie ancora della disponibilità e del complimenti.
    buona serata e scusa ancora per il pesante ritardo nella risposta….

  2. Ciao Doria,
    ho ritrovato con piacere il Tuo blog….
    lo avevo visto tempo fa (quanto ho aperto il mio neonato bloghetto) per il corso di fotografia… che mi era stato indicato da non mi ricordo più bene chi (ops….son messa malissimo con ste cose e ora ho ancora tanta confusione, spero di rimediare al più presto e di velocizzarmi con la pratica e con i contatti con le altre blogghine)
    però ci tenevo a ringraziarti perchè mi è stato parecchio utile…. (anche se dalle mie foto ancora non si direbbe… ma ce la sto mettendo tutta e pian piano spero di migliorare).
    Ora non riesco più a trovarlo però, non da qui….. sono ancora molto imbranatissima con questo mondo bloggo! ma poco male…. me lo ero salvata per avere le istruzioni sotto mano e fortunatamente mi ero anche segnata i vari siti e blog che ho curiosato e che mi sono stati utili con le loro pubblicazioni.
    Ma ora, che ti ho visitato con un pò più di calma, volevo anche farti i complimenti per tutto ciò che fai e che crei. E anche per il blog stesso! sei davvero brava!!!
    Bellissime anche queste ultime creazioni, carine semplice e molto utili!
    Ciao e buona giornata…
    sinide

    1. Ciao Sinide, ben ritrovata allora e grazie per i complimenti! Sono contenta che la guida fotografica ti sia utile, non hai la più pallida idea di quante mi abbiano ringraziato per quel “mini corso”.
      Spero di averti da oggi tra le mie affezionate lettrici e se vuoi cercare qualcosa sul mio sito che non trovi usa il CERCA inserendo la parola chiave che ti interessa. Vedrai che riuscirai a trovare quello che vuoi (se ce l’ho ovviamente 😉 ).
      Se invece vuoi rimanere aggiornata via e-mail ogni volta che esce un post ti puoi iscrivere nello spazio “Ricevi aggiornamenti e-mail”.
      Ciao e buona giornata anche a te!

      1. Ciao,
        più che altro spero di imparare presto a fare tutto. Compreso i blog che vorrei seguire e via dicendo.
        Ma per ora non riesco nemmeno a vedere chi si è iscritto come mio lettore (1 solo ma son già felicissima!) mi da un blocco strano. bohhh…. però appena riesco a capire dove mettere i blog che vorrei seguire (perchè non ho mica ancora capito e guardando qua e la mi pare di aver visto che hanno levato la funzione da blogger) senz’altro provvedo e magari cambio anche i dati (quelli che hai te) perchè il tuo blog è impostato un pò diversamente e io (da ignoranta) ho messo sinide invece di Magalì (va beh….pazienza) e non mi è arrivato nessun avviso che mi avevi risposto. ma dove avrò sbagliato???? sono ancora in alto mare con sto bloghetto…. pian piano ce la farò.
        Intanto grazie infinite per la risposta….e di nuovo tantissimi complimenti…
        Buona serata

        p.s forse ora ho capito…ops questo è word press e io ho blogger. potrebbe essere?

        1. Ciao magalì-sinide 🙂 si wordpress e blogger sono due piattaforme diverse e hanno sistemi diversi quindi dovrai fare un po’ di pratica, ma si impara presto.
          Se vuoi ricevere gli avvisi per le risposte al tuo commento devi mettere la spunta quando ti chiede Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.

          p.s. belle le ciabattone! 😉

  3. Cara Doria, prima di tutto auguri di buona Pasqua. Sono una tua nuova “follower” 😀 e per il mio pranzo di Pasqua insieme alla famiglia, ho preso “in prestito” i tuoi cartamodelli. Appena posso, ti faccio vedere come sono venuti. Un abbraccio. Paola

  4. Come sei mattiniera ! Un post a quest’ora ? Grazie anche per la versione in feltro .Poi ti dirò se quello che ho preparato era buono…Buona Pasqua anche a te e a tutte le ragazze che ti leggono. Qui piove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter