Raccolta Punti Uncinetto: come fare il punto Primavera

Scritto da Doria il
Pubblicato in Crochet con  Nessun commento

In questo post→ spiegazioni e schema per lavorare il punto all’uncinetto Primavera, un punto facilissimo a più colori, adatto soprattutto per le principianti dell’uncinetto. Utile per fare progetti all’uncinetto colorati e leggermente traforati.

Buongiorno ragazze, oggi torno con un nuovo punto all’uncinetto semplice semplice ma che volevo farvi vedere perché essento un punto all’uncinetto multicolor, trovo sia perfetto per fare progetti primaverili allegri, leggeri e colorati. Lo troverete come sempre nella mia raccolta di punti all’uncinetto da imparare!

Punti Uncinetto: come fare il punto uncinetto Primavera

Questo è il campione/piastrella all’uncinetto che ho fatto del punto Primavera. Il punto si esegue semplicemente lavorando gruppetti di maglie alte a due a due, ma perché sia d’effetto è necessario che venga lavorato cambiando colore ad ogni giro.
Come si vede bene si tratta di un punto all’uncinetto leggermente traforato che potrà essere utile per fare tanti lavoretti estivi.

Come sempre vi consiglio di impararlo o, se non avete tempo adesso, di salvarlo nella vostra raccolta di punti a crochet.

Spiegazioni e schema per lavorare il punto Primavera all’uncinetto

Per farvi capire come lavorare il punto Primavera all’uncinetto, ho scritto per voi le spiegazioni e disegnato lo schema all’uncinetto:

SPIEGAZIONI PUNTO PRIMAVERA

Avvio lavoro: lavorare una fila di catenelle in numero pari, più 2 per voltare
1 giro:  lavorare a maglia alta. Girare il lavoro
2 giro: lavorare * 2 m.a. fra 2 m.a. sottostanti, saltare una maglia alta,*. Ripetere da * a* per tutto il giro
3 giro e seguenti: lavorare * 2 m.a. fra due gruppi di 2 m.a. sottostanti, saltare un gruppo. Ripetere da * a* per tutto il giro

Punto uncinetto Primavera: consigli e suggerimenti

💡 Il punto Primavera è adatto per realizzare lavori ad uncinetto che richiedono motivi traforati o leggermente traforati come copertine leggere, golfini per la mezza stagione, scialli all’uncinetto, borsette estive.

💡 È possibile lavorare il punto Primavera con le maglie basse al posto di quelle alte.

💡 Se questo punto vi piace salvatelo nella vostra bacheca di Pinterest. 

💡 Se invece cercate altri punti ad uncinetto facili e veloci potete guardare nel mio archivio di punti all’uncinetto da imparare.


Prima di augurarvi buon lavoro vi informo che nel prossimo post pubblicherò le spiegazioni per fare un golfino aperto primaverile con il punto Primavera.

Ok, ora provate questo nuovo punto e buon divertimento!

Materiale utile

Top