Riciclo Creativo: il Porta Gomitoli con le Bottiglie di Plastica

E’ deciso: sono sfrattata dalla mia craft room! Molto probabilmente quella che adesso io chiamo la mia biblioteca/sartoria/officina diventerà la camera di mia figlia e viceversa.
In poche parole mi sposterò in una stanza molto più piccola.
Per questo motivo, sto cercando soluzioni per ottimizzare gli spazi e rendere la nuova craft room il più organizzata possibile, in ordine e con le cose a vista (va beh, almeno all’inizio ci provo, poi tanto lo so che non dura).
Per cercare di organizzare i gomitoli, da settimane riciclo e metto da parte bottiglie di plastica tutte dello stesso tipo: trasparente, col fondo rotondo, da 2 litri per contenere i gomitoli più grandi e da mezzo litro per i gomitoli più piccoli.
Poi ho comprato in ferramenta 5 fogli di plastica alveolare (costano pochi centesimi, sono leggerissimi e se ne trovano di tutti i colori) e i gancetti per appendere i pannelli alla parete.
Con pazienza ho ritagliato le bottiglie tutte alla stessa altezza e le ho fissate sui pannelli.
Per il momento ho terminato due dei cinque pannelli comprati, ma i gomitoli da sistemare sono ancora tanti e non vedo l’ora di metterli tutti a posto.
Il suggerimento del giorno dunque è: riciclando un po’ di bottiglie di plastica, si possono creare simpatici portagomitoli fai da te da appendere alla parete.
Non si avranno più filati alla rinfusa e annodati nelle ceste e, avendoli tutti sott’occhio, non si rischia di comprare colori che non ricordiamo di avere: il vantaggio di avere le cose a vista è anche questo. 😉
Per tenere in ordine la tua Craft Room, leggi anche:
Piccole idee per tenere in ordine la tua craft room
Come tenere in ordine i lavori a maglia