cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Riciclo Creativo: il Porta Gomitoli con le Bottiglie di Plastica

portagomitoli, portagomitoli fai da te, portagomitoli da appendere, portagomitoli, da parete, riciclo bottiglie plastica,

E’ deciso: sono sfrattata dalla mia craft roomMolto probabilmente quella che adesso io chiamo la mia biblioteca/sartoria/officina diventerà la camera di mia figlia e viceversa.

In poche parole mi sposterò in una stanza molto più piccola.

Per questo motivo, sto cercando soluzioni per ottimizzare gli spazi e rendere la nuova craft room il più organizzata possibile, in ordine e con le cose a vista (va beh, almeno all’inizio ci provo, poi tanto lo so che non dura).

riciclo bottiglie plastica, bottiglie plastica, bottiglie pet,

Per cercare di organizzare i gomitoli, da settimane riciclo e metto da parte bottiglie di plastica tutte dello stesso tipo: trasparente, col fondo rotondo, da 2 litri per contenere i gomitoli più grandi e da mezzo litro per i gomitoli più piccoli.

Poi ho comprato in ferramenta 5 fogli di plastica alveolare (costano pochi centesimi, sono leggerissimi e se ne trovano di tutti i colori) e i gancetti per appendere i pannelli alla parete.

Con pazienza ho ritagliato le bottiglie tutte alla stessa altezza e le ho fissate sui pannelli.

riciclo bottiglie plastica, lavoretti bottiglie plastica, bottiglie riciclate, creare con le bottiglie

portagomitoli, portagomitoli fai da te, portagomitoli da appendere, portagomitoli, da parete,

portagomitoli, portagomitoli fai da te, portagomitoli da appendere, portagomitoli, da parete, riciclo bottiglie plastica,

Per il momento ho terminato due dei cinque pannelli comprati, ma i gomitoli da sistemare sono ancora tanti e non vedo l’ora di metterli tutti a posto.

Il suggerimento del giorno dunque è: riciclando un po’ di bottiglie di plastica, si possono creare simpatici portagomitoli fai da te da appendere alla parete.

Non si avranno più filati alla rinfusa e annodati nelle ceste e, avendoli tutti sott’occhio, non si rischia di comprare colori che non ricordiamo di avere: il vantaggio di avere le cose a vista è anche questo. 😉

Per tenere in ordine la tua Craft Room, leggi anche:

Piccole idee per tenere in ordine la tua craft room

Come tenere in ordine i lavori a maglia

Idee per avvolgere filati nastri stoffe

Dove trovare le bobine avvolgi nastri

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

21 risposte

  1. marria santa che idea!!! è vero che i gomitoli di lana o cotone dovrebbero stare in vista perchè oltre a colorare una parete sono subito visibili ( e ti fanno l'occhiolino) e non devi rimestare in continuazione dentro al cestone dove li tengo ( divisi in sacchetti x colore e consistenza )
    unico neo…ho comprato il " gasatore " x eliminare le bottiglie di plastica !!!! e adesso che fo? 🙂 grazie dell'idea Doria!!

  2. Come nei negozi, che bello! Anche a me piacciono le cose a vista, e anche me spariscono le cose dalla vista, sotto altre cose e altre cose e anche altre messe lì temporaneamente
    Per attaccare le bottiglie ai pannelli hai usato la colla a caldo?

  3. molto carino l'effetto, oltre all'utilità indiscussa dei pannelli 🙂
    Evviva le figlie che si appropriano delle camere più grandi! Sono cresciuta in una stanzetta piccolissima, c'era spazio solo per il letto e l'armadio e la scrivania, tutto a incastro… non era larga nemmeno 2 metri, e ti assicuro che non era facile! Quindi viva lo spazio! Baciiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter