Riciclo creativo: rivestire le sedie con vecchie magliette

Se capita che qualcuno si vuole disfare di una ventina di vecchie sedie e voi avete di lì a pochi giorni un compleanno con una ventina di bambini…questa coincidenza voi come la chiamereste? Io l’ho chiamata Fattore C ! 😀
Queste erano le sedie che stavano inutilizzate da anni in un garage di un vecchio ristorante: non proprio belle, affatto moderne, ma sicuramente provvidenziali.
Avrei voluto dipingerle ognuna di un colore diverso e rivestirne la seduta in maniera simpatica, ma non avendo tanto tempo a disposizione, ho dovuto rimandare il lavoro di pittura al prossimo anno. Ma alla seduta simpatica non ho rinunciato.
Ho recuperato così un po’ di vecchie magliette di mia figlia (nonostante il copripiumone ne ho ancora tante) e armata di sparapunti da tappezziere, oltre che di santa pazienza, ho letteralmente “rivestito” le sedute delle sedie.
Si tagliano le maniche lunghe, si infila la maglietta sulla seduta, si fissa sotto la maglietta con qualche punto metallico e…
l’effetto allegro mosso con brio è garantito!
Sono consapevole che un tappezziere avrebbe fatto un lavoro migliore, ma a me quello che interessava non era avere un un lavoro perfetto, ma delle sedie allegre e simpatiche che potessero colorare una festa di compleanno che è stata grigia solo nel cielo.
Poi, sedie a parte, racconterò che cosa abbiamo inventato come gioco da fare all’aperto.