Graziosi segnaposto pasquali da stampare facili facili

Scritto da Doria il
Pubblicato in Idee per Pasqua con  2 commenti

Quest’anno, in maniera molto veloce, ho creato al pc questi graziosi segnaposto pasquali da stampare. Possono essere messi “sdraiati” sulla tavola oppure ritagliati con il retro e appoggiati “in piedi” come cavalieri. Graficamente sono molto semplici -li ho fatti all’ultimo minuto- però stampati su cartoncino sono venuti piuttosto bene.

Poi mi è venuta un’idea. Siccome a Pasqua non manco mai di portare un pensierino a chi, come i miei vicini di casa ottantenni, mi ricopre di attenzioni tutto l’anno, ho utilizzato questi segnaposto di Pasqua fai da te anche come bigliettini di auguri pasquali. Li ho ritagliati lungo i margini e senza il retro e li ho messi dentro ai miei regalini che ho consegnato ieri.

Segnaposto pasquali o bigliettini di auguri?
Tutti e due!

L’idea di utilizzare questi bigliettini sia come biglietti di auguri sia come segnaposto pasquali da stampare mi piace molto. Per questo ho pensato di condividerli con voi preparando 4 PDF uno per ogni colore. 

Come vi dicevo li ho già usati ieri per consegnare i miei pensierini di Pasqua (niente di che: una colomba artigianale, un cestino all’uncinetto con le uova di cioccolata e una piantina di kalancoe) ma ne ho già stampati e ritagliati altri per usarli domani come segnaposto per la mia tavola di Pasqua.

Altro materiale: modello menu di Pasqua da stampare e compilare

Segnaposto pasquali da stampare facili facili

Questi segnaposto fai da te con i coniglietti sono rettangolari, di quattro colori e sono veramente facili da preparare.
Non ho impaginato il PDF per cui, dopo aver scaricato il mio bigliettino/segnaposto pasquale del colore che vi piace di più, siete libere di decidere le dimensioni dei biglietti da stampare. Vi basterà impostare il numero di su “pagine per foglio” nelle preferenze della vostra stampante. Una volta stampati quanti bigliettini vi serve

  1. ritagliateli intorno al bordo se volete utilizzarli come biglietti di auguri di Pasqua
  2. ritagliateli con il retro delle stesse dimensioni e poi piegateli in due, se volete utilizzarli come segnaposto per la tavola di Pasqua.

Segnaposto pasquali fai da te: Download Bigliettini

Per stampare i miei bigliettini di auguri con i coniglietti o i miei segnaposto pasquali fai da te seguite questi link


Nella speranza che questi bigliettini possano esservi utili, colgo l’occasione per augurare a tutte voi Buona Pasqua!

Top