cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Store Scardovi: molto più di una semplice merceria on line

Chi mi segue da anni, sa che ho pubblicato qui sul mio blog una pagina molto utile con un elenco di mercerie on line dove acquistare materiale creativo. Certa che potrà esservi utile, ho inserito in quell’elenco anche un altro e-commerce dove comprare on line materiale creativo e non solo. 

La merceria di cui vi parlo si chiama Store.scardovi.com e forse vi sarà capitato di incrociarla sul web più di una volta (mentre se siete della provincia di Ravenna e anche oltre, sicuramente ci siete anche state).

Store Scardovi: molto più di una semplice merceria on line

La Merceria Scardovi è un’azienda familiare che ha aperto nel lontano 1956, quando stoffe, bottoni e cerniere erano importanti quanto il pane o quasi. Di sicuro ha una lunga tradizione alle spalle in fatto di articoli da merceria e conosce bene quello che vende. Lo shop on line è aperto da oltre 20 anni e il negozio fisico si è rinnovato ed ampliato diventando un punto di riferimento per clienti che arrivano anche da lontano. Insomma, anche se è una di quelle mercerie che vorremmo tanto avere sotto casa (beate voi che state a Lugo!) è possibile raggiungerla anche comodamente sedute in poltrona.

Cosa si può trovare nello Store Scardovi

Io sul sito Store Scardovi ci ho fatto un bel giro e devo dire che è veramente facile da utilizzare, intuitivo e piacevole da visitare. Se non vi era mai capitato di vederlo prima di ora, vi invito a visitarlo! Si può trovare davvero di tutto e lo potrete vedere visitando le categorie presenti.

Per esempio sulla categoria fai da te si può trovare tutto l’occorrente per la bigiotteria, per il chiacchierino, complementi d’arredo, il cucito creativo, le decorazioni, la Maglieria, il patchwork, il punto croce, ricamo e merletti, e uncinetto.

C’è anche una sezione di merceria dove si possono trovare tanti còsi per fare le cose 😀. Sì ci siamo capite, parlo di tutti quegli attrezzini utili per fare un sacco di cose e per i quali noi tutte crafters andiamo matte.

Se poi vi interessa fare una ricerca specifica perché avete bisogno di un articolo ben preciso -per esempio avete bisogno di filati Lane Mondial avete bisogno di prodotti Gutermann, DMC,  Cucirini Tre Stelle, eccetera eccetera- potete cercare anche per produttore. Direi che questa è una bella comodità.

Ma una delle cose che mi ha colpito di più del Store Scardovi è la presenza della categoria libreria, con riviste molto interessanti che possono essere utili per fare tanti bei progetti per bambini, per la casa, per l’abbigliamento.  La sezione è rifornitissima di riviste di maglia, di uncinetto, schemi a punto croce, riviste di cucito di tutti i tipi, riviste di ricami, chiacchierino… insomma mi sono veramente persa a sfogliarne le pagine.

Come contattare la merceria Scardovi

Per i vostri prossimi acquisti o per qualsiasi altra cosa, questi sono i contatti che potete tenere come riferimento per:

acquistare on linestore.scardovi.com
visitare il sito e saperne di più→ scardovi.com
contattare la merceria Scardovi

  • scrivere a info@scardovi.com,
  • utilizzare la comoda chat presente sul sito
  • scrivere direttamente sulla pagina Facebook (le risposte sono rapide)

So che avete una sfilza di mercerie on line alle quali fare riferimento, ma averne una in più non fa mai male. Avete preso nota? 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

7 risposte

  1. La scorsa estate per la prima volta ho comprato la stoffa su un sito online italiano, che ha la sede in Germania. Mi sono trovata molto bene. Compro di solito solamente quando ci sono i saldi, specie stoffe per bimbi che nei negozi fisici, fatico a trovare. Comunque provo a guardare anche questo. Grazie Doria.

  2. Post interessante e utile, in effetti oramai le mercerie ‘tradizionali’ sono sempre meno, dove abito io ha chiuso anni fa e anche guardandomi in giro con fatica riesco a trovarne una; qualcuno mi ha suggerito: ‘ha provato al mercato?’ . . . sì, ho provato! niente da fare. Non amo compare online ma devo ammettere che mentre io mi ostino a rimanere ferma il mondo va avanti; ho aggiunto l’indirizzo ai preferiti . . . non si sa mai. Grazie per l’informazione.

    1. Ciao Elena, guarda anche io all’inizio facevo fatica ad acquistare on line. Poi vedevo che mio marito lo faceva con tranquillità e la merce era tutta ok. Allora ho iniziato anche io e devo dire che è molto comodo. Certo poter toccare con mano è un’altra cosa, ma si può fare anche senza. Poi ci sono aziende come questa (e come tante altre) si mettono a disposizione con la chat o si possono chiamare al telefono per qualsiasi dubbio.
      Figurati che l’ultima volta che ho comprato una stoffa on line alla fine è arrivata più bella di quello che pensavo. 😀

      1. Beh! daltronde anche mio fratello è uno di quelli che compra solo on-line, dalle mutande alle gomme d’auto e a differenza di me per lui il telefonino è l’estensione del suo braccio (quindi, mi sembra ovvio che lui faccia tutto via internet) ma se mi dice così mi rincuora. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter