cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Tutorial Canotta all’uncinetto con le maniche a volant

Come fare una graziosa canotta all'uncinetto per l'estate? Iscriviti al corso gratuito online CREA CON NOI DMC, con PDF da stampare e spiegazioni passo passo!

_Ciao Doria, qui è la DMC […] un progetto on line […] in diretta web […]che ne dici?
_ma chi? Ciro? 😱 Cirooo? 😱 😱 😱 oddio oddio oddiooo 🥶

Ecco, è andata più o meno così quando ho ricevuto la proposta di fare un corso on line e collaborare con DMC al progetto CREA CON NOI. ☺😅

Cos’è CREA CON NOI!

CREA CON NOI! è un progetto in cui DMC organizza dei corsi online GRATUITI sulla piattaforma Zoom dedicati a varie tecniche: ricamo, maglia, uncinetto, punch needle, macramè .. e chi più ne ha ne metta!
Il prossimo corso sarà dedicato all’UNCINETTO e…lo terrò io. 🙂

In pratica, non solo dovrò parlare invece di scrivere ☺, ma dovrò pure stare davanti a una telecamera invece che dietro la mia macchina fotografica.☺☺
E non ci vogliamo mettere anche il carico di briscola? Dai, facciamo che il corso è anche in diretta così se mi sbaglio…ci facciamo pure due risate!  😊😊

Cosa faremo al corso

Durante la diretta spiegherò come realizzare il mio modello di maglia estiva che ho pensato e realizzato in esclusiva per DMC con il nuovissimo filato ECO VITA (del quale vi ho parlato ieri QUI).
Si tratta di una graziosa canotta con le maniche a volant lavorata all’uncinetto in modo tale che sembri lavorata ai ferri.
È perfetta per la bella stagione perché leggera, fresca e facile da portare. Inoltre è facile da fare (la potrete realizzare poi in completa autonomia) e adatta a tutte perché è da lavorare secondo le proprie misure.

Come partecipare al corso e avere la dispensa DMC

Partecipare è facilissimo!
Basta iscriversi
inviando una E-mail a creaconnoi.dmc@gmail.com 
A tutti gli iscritti verranno inviate, sempre via mail, le indicazioni e il link per potersi connettere direttamente alla piattaforma ZOOM e una dispensa in PDF da stampare gratuitamente con tutte le foto e le spiegazioni per fare in autonomia la mia canotta ECO VITA.
Il corso di spiegazione del progetto si terrà ONLINE mercoledì 31 maggio dalle 1830. alle 19.30

INFO ISCRIZIONI al corso on line CREA CON NOI per fare con me la canotta 

PER APPROFONDIRE→ Filati novità: cosa penso del cotone ECO VITA DMC

Le collaborazioni sono sempre un momento importante del mio lavoro: ognuna è diversa della altre e ogni volta è una nuova emozionante avventura. Questa però lo è un po’ più delle altre…soprattutto perché ci sarete anche voi. 🥰
Vi aspetto numerose! ❤️


Come ricevere la dispensa DMC

Per chi non può partecipare al corso ma vuole fare la mia canotta all’uncinetto, ho una buona notizia: tutte potete ricevere la mia dispensa scrivendo a creaconnoi.dmc@gmail.com (Y)
Per avere un risultato ottimale, vi consiglio comunque di usare il filato originale cioè Eco Vita DMC che potete trovare nelle migliori mercerie e anche on line nel sito ufficiale DMC entro giugno.
Vi auguro buon lavoro e taggatemi se pubblicate la vostra canotta sui social! 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

3 risposte

    1. Ciao Francesca, questo modello l’ho progettato in esclusiva per DMC e quel corso in particolare, quindi devo scrivere a loro per sapere se c’è questa possibilità.
      Ti faccio sapere appena so qualcosa qui di seguito al tuo commento. Magari torna nei prossimi giorni a vedere se ti ho risposto. 😉

    2. Eccomi di nuovo mi hanno risposto subito! Allora, tutte potete avere la dispensa con le spiegazioni anche se non avete partecipato scrivendo a creaconnoi.dmc@gmail.com
      Per avere un risultato ottimale ti consiglio di farla usando il filato Eco Vita DMC che trovi nelle migliori mercerie
      Ti auguro buon lavoro e se puoi fammi vedere come ti viene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter