5 idee regalo fai da te per la Festa del Papà

Cosa regalo per la Festa del Papà? Domandona eh!
Per tutte quelle che se lo stanno chiedendo e che hanno bambini in età da lavoretti creativi -ma sopratutto che si sono accorte solo adesso che il 19 marzo è dietro l’angolo- ecco 5 simpatiche idee regalo fai da te per la festa del papà.
Si tratta di simpatici pensierini da costruire in casa insieme ai bambini utilizzando carta, cartoncini, pennarelli e altri materiali da riciclare che si possono trovare in casa. Per le spiegazioni vi rimando al relativo tutorial con link..
5 idee regalo fai da te per la Festa del Papà
Il disco orario
Il disco orario è un classico pensierino da regalare al papà. Io ne ho fatto uno con la faccia da vigile. Simpatico vero?
Per farlo basta avere un vecchio disco orario (o scaricarne uno in rete), smontarlo e creargli una copertina come la mia. Nel tutorial potrete trovare sia il disco orario colorato che da colorare.
Tutorial → come fare il disco orario per il papà come fare il disco orario per il papà.
La dama con le pedine con le foto dei bambini e di papà
Per far giocare insieme figli e papà e staccarli finalmente dal pc e dalle varie consolle, ecco un bel gioco tradizionale: una dama personalizzata.
Serve un pezzo di legno o di cartone, incollare dei quadratini di nastro adesivo colorato a mo’ di scacchiera e personalizzare delle pedine con le foto preferite ridotte e stampate.
Tutorial QUI. → come fare la dama da regalare al papà
La targhetta per la scrivania di papà
Un regalino divertente per rallegrare la scrivania di papà. Servono un po’ di cartoncino nero, 4 matite o bastoncini neri, pennarelli colorati e colla.
Tutorial QUI→ come fare la targhetta di Miglior Papà
Il gioco del tris con i tappi personalizzati
Altro classico gioco per far giocare i bambini in una gara contro il papà. Con un piccolo rettangolo di pannolenci puoi creare un sacchettino per giocare a tris. Basta formare la griglia sul davanti del sacchettino con quattro sottili strisce di pannolenci e creare delle divertenti pedine con le foto usando dei tappi di bottiglia.
Tutorial QUI → come fare il gioco del tris da regalare al papà
Il pacchettino regalo per papà
Per ultimo un’idea veloce per incartare il regalo. Basta un sacchetto di carta e delle sagome da colorare e da incollare con uno spessore dietro per formare una divertente “faccia di papà”.
Tutorial QUI → simpatico pacchetto regalo per papà
Se poi vuoi anche dei bigliettini di auguri da stampare cerca qui: