In vista della Pasqua o per tante altre occasioni, ho preparato 6 cartamodelli da stampare gratis per creare coniglietti, uccellini e pulcini come quelli che ho fatto io e che vedi in foto.
Con questi cartamodelli si possono fare coniglietti, uccellini, pulcini sia con la carta che con la stoffa (feltro) e sono facilissimi da preparare e realizzare. Per questo sono adatti anche per fare lavoretti di Pasqua per bambini. Basta stampare i cartamodelli ritagliare e incollare le sagome tra di loro.
Cartamodelli per coniglietti, uccellini, pulcini, da stampare gratis
3 Cartamodelli per animaletti colorati in carta
Questi cartamodelli di animaletti sono colorati di rosa per il coniglietto, azzurro per l’uccellino, giallo per il pulcino e puoi stamparli su carta bianca nel caso non avessi dei cartoncini colorati.
- Vai alla STAMPA →cartamodello Coniglietto colorato
- Vai alla STAMPA →cartamodello Uccellino colorato
- Vai alla STAMPA →cartamodello Pulcino/Gallina colorato
3 Cartamodelli per animaletti in stoffa o in carta ma da colorare
Questi cartamodelli invece sono bianchi e puoi stamparli per realizzare coniglietti, uccellini e pulcini di feltro e pannolenci.
Se invece vuoi fare degli animaletti di carta puoi stampare questi cartamodelli su cartoncino colorato del colore che vuoi tu.
- Vai alla STAMPA →cartamodello Coniglietto
- Vai alla STAMPA →cartamodello Uccellino
- Vai alla STAMPA →cartamodello Pulcino da colorare
Utilizzo dei miei PDF
Come sempre sono felice di offrirti i miei PDF da stampare, ma mi farai ancora più felice se vorrai ringraziarmi condividendo, citando, linkando questo post.
Non fare tuoi contenuti che non lo sono e non alterare le attribuzioni di copyright e ricorda sempre che il rispetto e la condivisione sono alla base di tutti i contenuti che altri ti offrono gratis.
Grazie!
E ora dimmi che ti piacciono e che sai già come utilizzarli. Intanto scambiamoci le idee: saranno i miei portatovaglioli/segnaposto per Pasqua.
A te, oltre che pinnarli, è venuta qualche idea? 😉
22 risposte
Grazie Doria, li utilizzerò in questi giorni per passare il tempo con i miei bambini.
Prego Silvia e buon divertimento! 😉
Grazie, di sicuro effetto sui miei nipotini. Naturalmente li preparero’ con loro prima del pranzo di Pasqua!
Bene ne sono contenta!
Bravissima Doria…bellissima idea…
Grazie mille Eva!
grazie per aver condiviso questi cartamodelli, sono carinissimi, li utilizzero’ con i miei alunni!
Grazie Teresa mi fa piacere! Il mio sogno nel cassetto era fare la maestra e avere intorno tanti bambini a cui insegnare le cose. È per questo che di solito quando progetto lavoretti per bambini la mia mente è proiettata alla scuola e spero che qualche maestra li faccia rifare.
Cara Doria sei una GRANDE!!!!! Stavo giusto cercando delle idee semplici e carine e queste mi sembrano proprio quelle giuste! Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Grazie, mi fa piacere ti siano utili Milena!
bellissimi, ne terrò conto x l’anno prossimo . ormai questa è passata. grazie
Ciao Marta, non hai pensato che possono essere utili anche per fare decorazioni di altro tipo? Pensa al Natale per esempio… 😉
Che teneri questi animaletti!
Appena ho visto la foto su Google+ ho pensato che fossere dei porta-tovaglioli.
Beh sì, diciamo che essendo rotondi e con un foro è il primo utilizzo che viene in mente. 🙂
Valentina mette altre idee in testa,come se non bastassero quelle che già frullano….un po’ di pietà….meno male che siamo a —3 giorni e poi arriva Pasqua .
Laura dopo la tua mail di questa mattina (a cui risponderò con tutta la calma che merita) è la giusta vendetta 😀 😀
Ma quanto mi piacciono e come sei stata stata brava a pensare a me e che so già come utilizzarli!!!! 😀
a parte gli scherzi, sono veramente carini e grazie per averli condivisi con noi. Io ci metterei gli ovetti dentro, stile bomboniera oppure ci metterei un piccolo muffin salato per l’aperitivo (un po’ nascosto e chi lo trova se lo mangia 😀 ), i miei figli invece sicuramente li userebbero come bracciali 😉
mmm l’idea degli ovetti è carina…ma quando ho letto “bomboniera” mi si è accesa una lampadina!
Come bracciali poi sono fantastici
Feltro ? Tu mi tenti…..
Si Laura, li ho fatti anche con il fetro. Ce li ho adesso qui davanti a me e vengono bene. Se ho tempo ci pubblico un post perché l’idea mia sarebbe farne dei portatovaglioli/segnaposto. Li ho provati e sono carini!
Vorrei provare a farli in feltro…sono troppo carini!!!
Prooova! 😀