cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Come Decorare i Fermacapelli

fermacapelli, fermacapelli fai da te, forcine capelli, fermacapelli decorati, fermagli capelli fai da te,

Oggi Fermacapelli Fai Da Te!

_  Buongiorno, mi servirebbero dei fermacapelli semplicissimi. Diciamo come le forcine,  ma devono essere colorati. Ce li avete?
_ No, mi dispiace. Abbiamo solo quelle classiche, nere o marroni.
_ Arg! Peccato, mi ci volevano proprio colorate.
_ Perché non le fa da sé?  Si possono colorare con lo smalto. Ha mai provato?
_(…)

fermacapelli, fermacapelli fai da te, forcine capelli, fermacapelli decorati, fermagli capelli fai da te,

fermacapelli, fermacapelli fai da te, forcine capelli, fermacapelli decorati, fermagli capelli fai da te,

fermacapelli-fai-da-te23

Tornata a casa ho decorato tutti i fermagli, i fermacapelli, le forcine, le mollette per capelli che avevo in giro. Ho trovato anche un po’ di vecchi becchi dei bigodini. Colorato anche quelli.

Userò più spesso questo sistema, se non altro per smaltire quello smalto (“smaltire lo smalto” è buona :mrgreen: ) glitteroso che ho comprato mesi fa e che non ho mai messo.

Suggerimento. Nel caso in futuro ti capitasse di avere un saggio, una festa, una occasione particolare e ti servisse di mettere qualcosa di colorato e poco impegnativo nei capelli di tua figlia, ricorda: forcine e smalto!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

19 risposte

  1. dici che posso usarle anch’io? magari se vado al mare e tira vento? 😀 perchè in quel caso posso anch’io smaltire smalto e forcine!! grazie dell’idea!! ciao!!! 😀

  2. uhm, ho delle forcine nere che si sono un po’ scrostate, sono a tratti nere e a tratti si vede il metallo sottostante. Dici che posso passare lo smalto sopra così come sono o devo prima togliere tutto il nero?

    A dire la verità, ho un paio di mollettine clic-clac che una volta erano colorate e poi è saltato via lo strato di vernice… le uso da anni color argento come sono, per fortuna non sono annerite! Però francamente i becchi d’oca non ci avrei mai pensato O_o

    1. Personalmente avrei qualche difficoltà a mettermi a pulire le forcine. Io passerei così come sono. Poi se non durano anni pazienza.

      I becchi mi sono sempre piaciuti e li trovo utili per tenere a bada ciuffi ribelli. Così colorati sono portabili anche fuori di casa (sempre se chi li porta è di spirito). 🙂

    1. A me lo ha suggerito la commessa di una profumeria, che ringrazio. Mi sa che non avendo le forcine colorate che chiedevo, forse sperava di vendermi almeno lo smalto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter