Siccome credo che non esista crafter che non cada in tentazione alla vista di un aggeggio strano per creare qualcosa, oggi ve ne faccio scoprire uno niente male e chi ama i bijoux non potrà che esserne incuriosita.
Il sistema creativo di cui parlo e che ho scoperto grazie a Valentina di LesPetitesFolies, è composto da un telaio speciale, un cordino speciale e un kit speciale (sì, tutto speciale) grazie ai quali è possibile fare una serie infinita di braccialetti con le perline e con i nodi (anche macramè) perfetti e in modo semplicissimo.
Il telaio
Il telaio per fare i braccialetti non è un semplice pezzo di legno, ma un telaio appositamente studiato per avere, fronte/retro, tutte le misure e i punti di riferimento necessari per creare ogni tipo di braccialetto sia dei kit, che dei modelli che ti inventerai da sola. Una volta presa la mano non ci si ferma più.
Anzi, informo tutte le bijoux addicted che, data la sua forma lunga e stretta, è possibile portarsi il telaio ovunque soprattutto se si è solite avere frequenti “attacchi creativi” anche fuori casa.
Che ne so, faccio un esempio: andate in spiaggia? Infilatevi il telaio in borsa e quando siete lì cominciate a lavorare e a fare qualche braccialetto. Oltre a fare qualcosa che vi piace, attirerete sicuramente l’attenzione di qualche vicina di ombrellone che, ne sono sicura, vi chiederà di vendergliene uno. Scommettiamo? 😉
Il kit
Il kit per fare i braccialetti altro non è che una piccola e pratica scatolina contenente tutto il materiale necessario (selezionato, testato e di ottima qualità) per creare un bracciale secondo il modello scelto.
All’interno ci sono anche spiegazioni chiare ed esaustive, corredate di fotografie professionali che rendono facilissimo fare braccialetti moda esclusivi e di tutti i tipi: con perline, con i nodi, con cordino, braccialetti intrecciati, braccialetti macramè e così via.
Se poi occorre, ci sono anche i video tutorial correlati da vedere e che insegnano non solo come iniziare a fare i braccialetti, ma anche come fare alcuni nodi importanti come il nodo ritorto, il nodo macramè e altre tecniche.
I kit a disposizione sono tantissimi (vengono rinnovati con modelli nuovi ogni sei mesi) e per ogni modello ci sono tanti colori tra cui scegliere.
Il cordino
Non tutti i cordini per fare i braccialetti sono uguali e chi fa bijoux sa quanto il tipo di cordino sia importante.
Il cordino che si trova nei Kit LesPetitesFolies si chiama Plycord ed è un filato sintetico perfetto per creare bigiotteria perché fonde e incolla, non sfilaccia, tiene il nodo e dura nel tempo.
Considerate che chi fa bijoux e l’ha provato, continua a ricomprarlo e ricomprarlo. Lo si trova infatti anche sfuso in tantissimi colori e spessori diversi.
Vi ho incuriosito? Ecco tutte le info!
Con questi kit tutte saranno capaci di creare dei bellissimi braccialetti fatti a mano. E quando dico tutte intendo sia chi non ha mai creato gioielli in vita sua e ha bisogno di una guida da seguire, sia chi lo fa da tanto ma vuole provare qualcosa di diverso, sia le ragazzine che vogliono creare braccialetti di moda senza andare a comprali già fatti.
Per chi fosse incuriosita, ricordo che il telaio, il cordino e i kit sono di Les Petit Folies e si possono acquistare anche separatamente.
Per saperne di più, Valentina di Les Petites Folies è disponibile a rispondere alle domande al suo indirizzo mail info@lespetitesfolies.it
Ah, ditele che vi manda unideanellemani!
18 risposte
che poi in un negozio gestito da una signora di nome Valentina non ci si può aspettare altro che il meglio 😀 😀
Eh già 😀
Non ho resistito. Ho ceduto alla tentazione e ho comprato anche io telaio e kit. A mia parziale discolpa però devo dire che intendo regalare tutto a mia sorella per il suo compleanno (e mio marito ha commentato “ma un regalo più da adulta?” 😀 )
Devo dire che sono veramente disponibili e gentili, ho ricevuto il mio regalo per essermi presentata come una dell’allegra combriccola di unideanellemani e mi hanno fatto anche un piccolo sconto perché era il mio primo acquisto.
Le istruzioni sono molto chiare, anche se per usare il telaio occorre vedere i video che spiegano come fare i nodi… oppure bisogna saper lavorare a macramè.
Se proprio vogliamo trovare un difetto, non mi hanno segnalato che era partita la consegna quindi non ero pronta all’arrivo del corriere ma personalmente non lo ritengo grave.
Come ultima cosa: non mi hanno pagata per lasciare questo commento, anche se spero lo faranno in futuro 😀 😀
Valeee mi fai morire tu! 😀 😀 😀
Allora, intanto mi fa molto piacere che tu ti sia trovata bene (tranne la cosa del corriere che comunque hai fatto bene a segnalare. Magari può essere utile). Poi sono contenta perché mi hai fatto fare bella figura (ho delle follower coi controfiocchi io 😉 ).
Segnalerò il tuo commento alla titolare.Hai visto mai che ti facciano qualche altro omaggio al prossimo acquisto… 😉
Ciao a tutte sono Valentina di http://www.lespetitesfolies.it,
Volevo ringraziare in particolare Doria per il bellissimo post, e le sue simpaticissime lettrici che mi hanno contattato in privato per chiedermi info e quelle come Valentina che hanno provato il prodotto..
Grazie mille Vale, non sai quanto ci faccia piacere il tuo commento!!!! per il prossimo acquisto OMAGGINO assicurato!!!!!! 🙂 😉 🙂
Ricordo a tutte che il primo ha uno sconto sul totale della spesa(usando il codice Coupon SS15FF15) da aggiungere alle promozioni che ci sono in questo periodo su questi kit..
http://www.lespetitesfolies.it/kit/crea-bijoux-vol-1/mailuu-kit.html
Iscrivetevi alla Newsletter per avere sempre i codici sconto!!
Non esitate a contattarmi se avete bisogno..Grazie ancora a presto!!
Valentina
info@lespetitesfolies.it
E lo sapevo che questo post non lo dovevo leggere!! E adesso come faccio a non curiosare nel sito e a non cercare altre foto e tutorial in rete??? Toglietemi la carta di credito presto!!!!
Sei patita per gli aggeggi strani in generale o anche per i bijoux?
Entrambe le cose. Diciamo che la cosa che mi tenta di più è provare una nuova tecnica, considerando poi che i bijoux non sono mai abbastanza, è difficile resistere alla tentazione.
molto carino, non lo conoscevo proprio…..
Si in effetti il sistema con questo telaio è interessante e rende facile fare braccialetti che a prima vista sembrano complicati.
sono molto belli e alla moda vorrei sapere se i kit sono acquistabili online. bruna
Ciao Bruna, sì certo si acquista tutto quello che vuoi anche on line oltre che nelle fiere.
Ho messo il link nel post comunque vai qui http://www.lespetitesfolies.it/kit.html
Ciao Doria!!! interessante..molto interessante!!! ma è meglio se mi tengo alla larga da questo nuovo trabiccolo…se dovessi traslocare dovrei prendere un capannone in affitto..ho più roba io in una sola stanza che in tutte le altre messe assieme!! 😀
ahahaha capisco perfettamente 😀
Vado subito a curiosare..grazie! 🙂
vadi vadi 😉
interessante!! secondo te potrei regalare tutto il kit compreso il telaio a una ragazzina di 13 anni? si mette sempre a fare lavoretti con la bigiotteria e tra un po’ è il suo compleanno…….un consiglio?
Ciao Lara, mia figlia (ha 14 anni) lo sta provando da giorni senza grosse difficoltà.
E comunque quella di farne un’idea regalo è veramente una splendida idea!