A suo tempo avevo già avuto l’idea e mi era servita per creare un proiettore fai da te per giocare in casa, ma la ripropongo in versione meno giocosa ma più utile e decorativa.
Riciclando la custodia di una vecchia video o musicassetta ho costruito un comodo poggia cellulare fai da te da mettere sul tavolo o sulla scrivania . Sì hai capito bene, una di quelle custodie di plastica trasparente che si usavano negli anni 80/90 quando ancora si ascoltava la musica con il mangianastri o si guardavano i film con il videoregistratore (se cerchi nei tuoi cassetti sono sicura che ancora ce l’hai).
Si tratta di lavoretto di riciclo creativo semplicissimo (possono farlo anche i bambini tanto è facile): basta solo mettere la cassetta nella posizione giusta e decorare a piacere con nastri, bottoncini o washi tape.
Come fare il poggia cellulare da tavolo fai da te
Cosa ho usato
Per fare il mio poggia cellulare fai da te ho usato:
- una custodia trasparente di una video o musicassetta
- una fotografia
- washi tape o nastri colorati
- forbici
- colla
Come ho fatto
Per prima cosa ho smontato con cura il porta cassette e ho rimontato al contrario l’antina che si apre e si chiude.
Con questa semplice operazione praticamente il supporto per il cellulare sarebbe già funzionante, ma ho voluto fare di più.
Dopo aver scelto una fotografia petalosa al pc (sì una di quelle care e classiche da tenere sopra la scrivania) l’ho ridotta delle dimensioni della cassetta e l’ho stampata su carta fotografica. Poi ho steso giusto giusto un filino di colla, lungo tutti i bordi sul davanti della foto.
A questo punto ho attaccato la foto dietro alla faccia trasparente del porta cassette. In questo modo la plastica trasparente, ha fatto come da vetro e la custodia è diventata praticamente un vero e proprio portafotografie da tavolo.
Infine, per rendere più allegro e colorato il porta cellulare, l’ho decorato attaccando strisce di washi tape sul fronte, sul retro e anche ai lati della fotografia.
Dopo aver rimontato le parti e lasciato aperto il mio portacassette, ho sfruttato i due piccoli vani portaoggetti che ci sono davanti e dietro la fotografie: uno l’ho utilizzato per riporre e raccogliere clips, graffette e piccoli oggetti da ufficio e l’altro per appoggiare in piedi il mio smartphone.
E questo è il poggia cellulare fai da te finito, tre in uno: portaoggetti, portafoto e supporto per il telefono!
Io lo trovo un riciclo petaloso 😛 e particolarmente adatto anche come lavoretto da fare per la Festa del Papà o per la Festa della Mamma.
Mia figlia invece ha detto che è molto MLMLML
(se hai un figlio che usa whatsapp sai che vuol dire 😀 ).
11 risposte
Utilissimo e geniale…..per la scrivania d casa. Invece d andare dai cinesi…..
Grazie…è una cosina semplice 🙂
Un’idea super furbissima, mi piace tantissimo! =)
Buon we.
Dani
Grazie Dani!
Davvero una fantastica idea! le idee più semplici sono sempre le più geniali! =D
Ti piace? Bene ne sono contenta 🙂
Ingegnoso! Stavo pensando di fare un supporto con la custodia delle VHS per il Kindle….ma non ho più custodie. Mi sa che devo ripiegare sul cuscino con cornice ad incastro 🙁
Doria attenta: MLMLML lo usano molto per “prendere in giro”.
Ciao e buon fine settimana
Anche il cuscino è carino da fare, non ti piace?
MLMLML dovrebbe stare per “much love” :lo usano per indicare qualcosa che piace davvero molto. Lo usano spesso i ragazzi. Però può anche essere che mi prendesse in giro. 😀
Laura, se vuoi so chi potrebbe “spacciarti” qualche custodia…. sono state proposte qualche tempo fa nel Battiamo… e si tratta di qualcuno che già conosci… =)))
Dani
Semplice semplice ma molto utile, geniale! 🙂
Sì facile e veloce 🙂