cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Riciclo creativo vasetti di vetro: video tutorial!

In questo post:  video tutorial per riutilizzare i vasetti di vetro e trasformarli in regali per bambini, porta bon bon, bomboniere e tanto altro.

La cosa più bella del mio lavoro è che posso creare e fare cose sempre diverse a seconda dei brand con cui collaboro. Questo per esempio è uno dei miei ultimi lavori. Si tratta di un video tutorial che ho fatto qualche settimana fa per un brand importante come Humana Italia​. Non ero obbligata a farvelo vedere (il video infatti era già stato pubblicato su Blogmamma), ma siccome so che vi piace molto il riciclo creativo, ho chiesto di poterlo condividere con voi.

L’idea in realtà è semplice ma molto carina e serve per trasformare i vasetti di vetro in porta bon-bon, regalini di fine festa, bomboniere, o in quello che la fantasia suggerisce.

Riciclo vasetti di vetro: video tutorial

Il riciclo creativo che propongo nel video è molto facile da realizzare. Si tratta incollare un animaletto di plastica sopra ai tappi dei barattoli di vetro e di colorarli poi entrambi con colori a piacere. Gli animaletti di plastica si possono trovare nei supermercati, nei negozi di giocattoli o nelle cartolerie oppure si possono usare anche le sorpresine che si trovano negli ovetti.

Consigli e suggerimenti

Questo tipo di riciclo si può fare non solo con i vasetti degli omogeneizzati ma anche con i barattoli di vetro più grandi.
Potete incollare sul tappo e colorare non solo animaletti di plastica come ho fatto io, ma anche altri tipi di oggetti come tappi di profumi e di smalti, grossi bottoni, palline di legno o tutto quello che può essere decorativo e funzionare da pomello.

Alla fine del lavoro si ottengono tanti bei contenitori di vetro simpatici e colorati che possono essere utilizzati nei modi più vari.
Io per esempio ho trasformato i vasetti di vetro in porta bon bon e porta confetti -quindi utilizzabili come regalini di fine festa o come bomboniere-mia figlia invece ne utilizzerà alcuni come porta bijoux. Possono però anche essere utilizzati per metterci bottoni, perline, graffette da ufficio e altre minuterie o come decorazioni per Natale.


Spero che il video vi sia piaciuto (un like al video è sempre gradito 😉 ), perché se è così e se mi danno l’ok, tra qualche settimana ve ne faccio vedere un altro ancora più carino. E se volete rimanere aggiornate, vi consiglio di iscrivervi al  mio canale youtube: più siamo e più ci si diverte 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

13 risposte

    1. Ciao Paola non ricordo che tipo di colori ho usai (il progetto risale ad un po’ di tempo fa) ma ricordo che alla fine ho passato una comune vernice lucida, una di quelle tipo per decoupage (nel video non si vede perché sarebbe venuto troppo lungo).

  1. Ciao Doria!
    Grazie per questo pot e per tutte le idee, suggerimenti e per tutto l’amore che ci metti nel trasferirle a noi, tue ‘adepte’ :-))))))
    Girando su ebay , ho trovato questo annuncio, ricordi il Tagliaecuci della Necchi di cui ti parlavo qualche mese fa? questo è perfettamente uguale in ogni cosa, solo che è marcato Elna, (Svizzera, anche se lo vendono in Germania) Te lo segnalo perchè il prezzo è moooolto buono rispetto al prezzo del nuovo Necchi, e le prestazioni sono le stesse, se vuoi dargli uno sguardo, ecco il link
    Un abbraccio e buona Creatività!
    Patrizia

  2. Ciao Doria, mi piace molto guardare le tue idee anche se non combino quasi nulla…. non so cucire o fare la maglia o l’uncinetto (peccato); però riciclo oggetti e li trasformo, bottiglie di plastica,scatole delle scarpe.jeans,ecc. e poi li regalo come pensierini a Natale o alle feste di compleanno o alla befana o li riutilizzo in casa …mi faccio aiutare dai miei 3 bambini. Ho inoltre preso spunto dalle tue bamboline per fare le bomboniere della comunione di mia figlia, con lo scatolone del detersivo ho costruito una specie di casa e le ho posizionate dentro. Poi l’anno dopo ho creato con le mollette di legno dei mignons calciatori (bomboniere) e ora sono ancora in ballo per la cresima. Guarda caso ho pensato di riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati per fare delle piccole lanterne (non ho ancora iniziato e la cresima è il 21 ottobre!!!). chissà se ce la farò! Ho da chiederti una cosa, all’interno del vasetto volevo incollare del sale colorato e poi inserire la candelina profumata, ma usando la colla a caldo ho paura che si vedrebbe troppo dall’esterno, quindi cosa posso usare? la colla vinilica aderisce bene sul vetro? Grazie, Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter