Un po’ mi dispiace, un po’ non vedo l’ora. E’ come quando una donna va dal parrucchiere avendo deciso di tagliarsi i capelli: ha voglia di un taglio nuovo, ma le dispiacerà lasciare  le sue ciocche con un semplice … ZAC!

Ho deciso di rinnovare il blog, ma farò le cose piano piano. Per ora parto con un nuovo logo. La donnina lassù in alto a destra per carità, è giovane e bella, ma volevo qualcosa che mi rappresentasse di più, fatto solo ed esclusivamente per me e per “Un’idea nelle mani”.

Il nuovo logo è questo: una mano, dalla forma originale, dalla quale nascono cose fatte col cuore e con passione. Intorno  ritagli di stoffa (la creatività) e tanti colori (la fantasia), i colori che hanno contraddistinto fino ad ora il mio blog. A giorni prenderà il suo posto nell’header e manderà in ferie quello vecchio.

Questo logo è stato fatto per me da un grafico e freelance davvero bravo e che ringrazio, di nome Applex, che è stato davvero in gamba e ha  trovato l’idea giusta.

Ho avuto modo di scambiare con lui qualche mail anche dopo il lavoro svolto, e parlando del suo lavoro mi è piaciuta la definizione che si è dato:  “Io definisco il grafico o chi lavora nel mondo creativo, uno scultore dei pensieri, un falegname della creatività, un poeta dell’astratto che dà il meglio di sé nella creazione delle sue opere e pronto  a sagomare la sua neonata alle esigenze richieste.”  Alcune delle sue creazioni  le trovate qui.

Dai su, del nuovo logo, ditemi…Che ve ne pare? Si accettano apprezzamenti e critiche.  😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

22 risposte

  1. Bellissimo il logo ed il blog che ho scoperto solo oggi, non posso fare un confronto col precedente stile, però questo mi piace molto, ho già memorizzato il blog tra i miei preferiti.
    Complimenti!

  2. molto molto carino, l'unica cosa è che forse avrei scelto un colore un pò meno acceso per la mano, più simile ai colori dei pezzi di stoffa intorno 🙂 comunque bello, complimenti a tutti e due!!

  3. Ciao,
    se hai pensato ad un nuovo logo è perchè in te c'è l'energia del cambiamento…quindi ben venga il nuovo logo che manifesta chiaramente la centralità del cuore nella tua vita e quindi anche nel tuo blog…
    Complimenti!
    Franca
    nonsolopupazzetti.blogspot.com

  4. A me piace ed esprime bene il tuo stile e la tua filosofia….però, c'è sempre un però, quel bel faccino eri davvero tu…. non lo puoi lasciare da qualche parte?? così … a ricordo…. e così  se ci viene nostalgia sappiamo dove andare a vedere!!! in bocca al lupo e viva i cambiamenti!!!
    un bacio clod

  5. ciao doria …. bello il nuovo logo … però anche a me un po dispiace non vedere piu la donninna giovane e carina per me era un po come vedere il tuo faccino .. non so come spiegarti ?!?!!?!?
    però è anche vero che bisogna rinnovarsi e migliorarsi ….
    quindi .. anche se mi mancherà quello vecchio….
    benvenuto nuovo blog 🙂
    un abbraccio
    giorgia

  6. Buongiorno a tutti, come potete leggere dal nome, sono il diretto responsabile della realizzazione del nuovo logo.
    Mi sono intromesso in questo "fantastico" blog, per ringraziare pubblicamente la Sig. Doria, per la scelta ad una mia creazione, che senza i suoi preziosissimi consigli, non sarebbe mai maturata, fino ad arrivare ad essere quel logo che oggi potete visionare.
    Un caloroso augurio di buon lavoro e buona vita a tutti.

  7. complimenti è un logo fresco, bello, e rende perfettamente " l'idea nelle mani" bravi !!!!!!!!!! vado a dare una sbirciatina nel suo blog…buon inizio settimana lory

  8. Bello!!! Mi piace molto,magari, ma è proprio un dettaglio avrei colorato jl cuore all'interno o sottolineato il contorno con un segno tipo punto filza….ma è una cosa che mi è balzata così nella mia testa matta..

    1. Grazie Barbara per gli spunti, non sai quante prove abbiamo fatto. Sono felice che ci siano suggerimenti.Anche perchè il logo comunque si presterà ad essere adattato per eventuali banner etc etc…
      Ho preferito colorare la mano che è anche parte del nome del sito. Il cuore colorato avrebbe fatto sembrare il blog …un sito di cardiologia 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter