Nuovo logo: UN’IDEA NELLE MANI si rinnova

Un po’ mi dispiace, un po’ non vedo l’ora. E’ come quando una donna va dal parrucchiere avendo deciso di tagliarsi i capelli: ha voglia di un taglio nuovo, ma le dispiacerà lasciare le sue ciocche con un semplice … ZAC!
Ho deciso di rinnovare il blog, ma farò le cose piano piano. Per ora parto con un nuovo logo. La donnina lassù in alto a destra per carità, è giovane e bella, ma volevo qualcosa che mi rappresentasse di più, fatto solo ed esclusivamente per me e per “Un’idea nelle mani”.
Il nuovo logo è questo: una mano, dalla forma originale, dalla quale nascono cose fatte col cuore e con passione. Intorno ritagli di stoffa (la creatività) e tanti colori (la fantasia), i colori che hanno contraddistinto fino ad ora il mio blog. A giorni prenderà il suo posto nell’header e manderà in ferie quello vecchio.
Questo logo è stato fatto per me da un grafico e freelance davvero bravo e che ringrazio, di nome Applex, che è stato davvero in gamba e ha trovato l’idea giusta.
Ho avuto modo di scambiare con lui qualche mail anche dopo il lavoro svolto, e parlando del suo lavoro mi è piaciuta la definizione che si è dato: “Io definisco il grafico o chi lavora nel mondo creativo, uno scultore dei pensieri, un falegname della creatività, un poeta dell’astratto che dà il meglio di sé nella creazione delle sue opere e pronto a sagomare la sua neonata alle esigenze richieste.” Alcune delle sue creazioni le trovate qui.
Dai su, del nuovo logo, ditemi…Che ve ne pare? Si accettano apprezzamenti e critiche. 😉