cropped-logo.png

PACKAGING FAI DA TE: 6 utili Etichette per Confezionare Regali e Creazioni Handmade

Packaging fai da te: 6 originali etichette a fascia pronte da stampare, per incartare e confezionare creazioni handmade, regali fatti a mano e lavori craft.

Oggi Packaging fai da te! Come avevo promesso nel post sulle salviette/presine all’uncinetto, ho preparato 6 utilissime etichette a fascia pronte da stampare, per incartare e confezionare le tue creazioni handmade, i tuoi regali fatti a mano o comunque tutti i lavori craft che vuoi.

Il leitmotiv di tutte le etichette che ho fatto è l’handmade.
In ognuna infatti c’è una frase diretta a far capire che ciò che è incartato è fatto a maglia o all’uncinetto (insomma scordatati di incartarci un pacco di calzini comprati dai cinesi, mentre incartaci pure i calzini o le babbucce che hai fatto personalmente).

Ci sono anche fascette “generiche” che servono per incartare creazioni handmade fatte con qualsiasi tecnica. Per esempio con la frase Fatto a Mano con Amore o I Love Handmade potrai confezionare di tutto: bavaglini o lenzuolini ricamati, tendine cucite a mano, cuscini o centrotavola in pacthwork, bamboline di feltro…insomma tutto quello che vuoi basta sia fatto a mano.

packaging fai da te, etichette stampabili,

Packaging fai da te: Scegli e Stampa le tue Etichette Preferite

Ecco qui sotto la preview dei 2 PDF che ho preparato.
Sono stampabili su fogli di dimensioni di un A4 e in ognuno troverai 3 fascette diverse da stampare. Scegli quello che preferisci o stampali pure tutti e due, anche più di una volta se hai tante creazioni da confezionare.

packaging fai da te, etichette stampabili,
uncinetto-con-amore-fascetta
packaging fai da te, etichette stampabili,

🖨 Scarica e stampa

STAMPA il PDF  → 3 etichette per packaging per creazioni UNCINETTO e varie

STAMPA il PDF → 3 etichette per packaging per creazioni MAGLIA e varie

presine uncinetto, canovacci uncinetto, salviette uncinetto,

Per rendere le etichette più “handmade” possibili, io ho stampato il PDF su carta paglia (che avevo ritagliato in precedenza con le dimensioni di un A4), ma tu se vuoi puoi stamparle anche su cartoncini colorati, su carta da pacchi o dove ti suggerisce la fantasia.

Se dovessi incartare creazioni o regali piuttosto grandi e la lunghezza delle fascette non ti dovesse bastare, puoi tagliare una fascetta in più delle stesse dimensioni e incollarle insieme.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita (ne sono quasi certa 😉 ) auguro a tutte buoni pacchetti!

utilizzo-pdf
doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Condividilo con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

17 risposte

  1. Grazie infinite carissima, sei sempre molto gentile! Le etichette sono fantastiche!!!!
    Grazie ancora e tantissimi auguri di buon Natale e sereno anno nuovo!!

  2. Ciao Doria,
    innanzitutto grazie per le bellissime etichette che metti a nostra disposizione. Mi piacerebbe stamparle come hai fatto tu su carta paglia, ma vivo in Francia e non ho mai visto in commercio questo tipo di carta. Se ho capito bene sarebbe una carta per imballaggio alimentare. Potrei trovare qualcosa del genere in negozi di creazione ?
    Intanto un mega saluto d’oltralpe !
    Maria

    1. Ciao Maria, benvenuta 🙂
      Si è una carta in genere usata per uso alimentare. Non credo potrai trovarla nei negozi che vendono cose creative, piuttosto da quelli che vendono imballaggi per alimenti. In alternativa puoi comprare la carta da pacchi, quella marrone chiaro hai presente? Oppure su cartoncino colorato ocra o giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor
Rss

Iscriviti alla Newsletter