Refashion di Capodanno: 5 idee per rinnovare scarpe e borsa

Fra un po’ sarà Capodanno, serata ideale per poter indossare qualcosa di “fru-fru”. State già pensando a cosa mettere?
Per essere originali, non dobbiamo necessariamente spendere ed andare a comprare chissà che cosa, per cui se avete pensato di indossare un capo griffato, avete sbagliato blog. Se invece volete spunti per rinnovare qualcosa che avete già nel guardaroba e che possa andare bene per Capodanno, continuate a leggere.
Ho raccolto un po’ di idee originali, da cui prendere ispirazione, per rifare il look a scarpe e borsa.
- Refashion Madebylex. Per questo tipo di refashion bastano un paio di scarpe (qui sono aperte ma vanno benissimo anche chiuse), dei pezzettini di stoffa (raso, organza, chiffon, o anche della semplice fodera), colla a caldo, una penna. I pezzettini di stoffa vanno incollati alla scarpa vicinissimi l’uno all’altro aiutandosi con punta della penna.
- Refashion Lovemaegan. In questa caso servono un paio di scarpe, (o sandali) tanti petali ritagliati su un tessuto molto sottile e un nastro su cui cucirli. Nastro che una volta terminato va applicato sopra la scarpa.
- Refashion Lovemaegan. Serve una vecchia pochette e della stoffa in tinta. Basta ritagliare delle strisce di tessuto a forma di petali e applicarle increspate sulla borsa. E’ possibile coordinarla alle scarpe descritte sopra.
- Refashion Lovemegan . Questo refashion è fantastico e sicuramente di tendenza. Un paio di scarpe e una vecchia gonna in pelle sono utilizzate per fare dei finti “stivali al ginocchio.”
- Refashion Unideanellemani. Ok si, questo refashion è mio. Ho utilizzato una vecchia pochette e dei vecchi sandali. Ho fatto delle roselline con fettuccia e uncinetto e le ho applicate alla borsetta e una spirale sempre ad uncinetto per le scarpe. I boccioli di rosa sono estremamente semplici da fare e il tutorial lo trovate qui.
Ogni refashion proposto serve da ispirazione. Basta solo adattare questi spunti alle vostre esigenze. E io sono sicura che qualche idea vi è già venuta.
Per l’abbigliamento invece sto cercando di contattare Dolce e Gabbana per qualche suggerimento, ma non rispondono. Che dite…saranno troppo impegnati? 😉
Leggi anche le altre Idee fai da te per Capodanno