cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Refashion di Capodanno: 5 idee per rinnovare scarpe e borsa

refashion shoes, come rinnovare scarpe e borsa per capodanno

Fra un po’ sarà Capodanno, serata ideale per poter indossare  qualcosa di “fru-fru”. State già pensando a cosa mettere?

Per essere originali, non dobbiamo necessariamente spendere ed andare a comprare chissà che cosa, per cui se avete pensato di indossare un capo griffato, avete sbagliato blog.  Se invece volete spunti per rinnovare qualcosa che avete già nel guardaroba e che possa andare bene per Capodanno, continuate a leggere.

Ho raccolto un po’ di  idee originali, da cui prendere ispirazione, per rifare il look a scarpe e borsa.

  • Refashion Madebylex. Per questo tipo di refashion bastano  un paio di scarpe (qui sono aperte ma vanno benissimo anche chiuse), dei pezzettini di stoffa (raso, organza, chiffon, o anche  della semplice fodera), colla a caldo, una penna. I pezzettini di stoffa vanno incollati alla scarpa vicinissimi l’uno all’altro aiutandosi con punta della penna.

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion per capodanno

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion, per capodanno


  • Refashion Lovemaegan. In questa caso servono un paio di scarpe, (o sandali) tanti petali ritagliati su un tessuto molto sottile  e un nastro su cui cucirli. Nastro che una volta terminato va applicato sopra la scarpa.

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion, per capodanno

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion, per capodanno


  • Refashion  Lovemaegan. Serve una vecchia pochette e della stoffa in tinta. Basta ritagliare delle strisce di tessuto a forma di petali e applicarle increspate sulla borsa. E’ possibile coordinarla alle scarpe descritte sopra.

refashion bag, come rinnovare una borsa

refashion bag, come rinnovare una vecchia borsa per capodanno


  • Refashion Lovemegan . Questo refashion è fantastico e sicuramente di tendenza. Un paio di scarpe e una vecchia gonna in pelle sono utilizzate per fare dei finti “stivali al ginocchio.”

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion


  • Refashion Unideanellemani. Ok si, questo refashion è mio. Ho utilizzato una vecchia pochette e dei vecchi sandali. Ho fatto delle roselline con fettuccia e uncinetto e le ho applicate alla borsetta e una spirale sempre ad uncinetto per le scarpe. I boccioli di rosa sono estremamente semplici da fare e il tutorial  lo trovate qui.

come rinnovare vecchie scarpe e la pochette per capodanno

refashion shoes and bag, rinnovare scarpe e borsa con rose all'uncinetto

Ogni refashion proposto serve da ispirazione. Basta solo adattare questi spunti alle vostre esigenze. E io sono sicura che qualche idea vi è già venuta.

Per l’abbigliamento invece sto cercando di contattare Dolce e Gabbana per qualche suggerimento, ma non rispondono. Che dite…saranno troppo impegnati? 😉

Leggi anche le altre Idee fai da te per Capodanno

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

23 risposte

  1. Terrò sicuramente in considerazione i tuoi suggerimenti , mi vengono giusto in mente delle pantofole che la mia gattina ha distrutto e che si potrebbero prestare bene allo scopo.
    Per il Capodanno che passerò in  famiglia , indosserò , sopra un paio di pantaloni semplicissimi , una maglia con collo tondo un pò ampio ( nera perchè, come si dice sempre , sfina…) , unica cosa sfiziosa una collana che ho realizzato riciclando le bottiglie di plastica,  leggera leggera…

  2. ciao Doria…ho letto anche questi post!!! credo che rinnoverò ….le ciabatte!!! l'ultimo dell'anno di solito non esco e a mezzanotte e un quarto sono già a letto…la vecchiaia avanza!!! bacioni

  3. ciao Doria!!!!!!!!! ehm…. spero che anche se non è capodanno tu rilegga il tuo blog….
    volevo chiederti se avevi qualche consiglio per rendere "di nuovo nuove" un paio di converse color jeans…
    grazie in anticipo!!!!!!!!!!
    p.s. mi affido a te perchè questo sito è stupendo!!!!

  4. Anche tu hai scoperto Lovemaegan??? Avevo visto questi refashion (ovviamente oltre alle tue splendide scarpe coordinate con borsetta che sono veramente raffinate) ma non ho ancora trovato il coraggio di farlo sui miei accessori… dovrò aspettare che siano proprio "quasi da buttare" per farlo… ciao, Taced

    1. Lovemaegan è forte! Non avendo tempo per fare refashion per capodanno personali (anche perchè non mi sognerei di fare anche da modella ), mi sono accontentata di postarne alcuni di una come lei, che sinceramente fa la sia figura!

  5. Ciao Doria, oggi sono riuscita finalmente a fare un post con le foto dei decori fatti seguendo il tuo tutorial!
    Con l'occasione ti auguro un felice Natale.
    Rosa

    1. Ciao Miro, sono felice ti siano piaciute.Mi hanno scritto in tante per dirmi che le avevano fatte.
      Però hai digitato male l’indirizzo del tuo sito e non posso vederlo. Puoi farmi sapere l’indirizzo giusto?

  6. Ciao Doria!
    Sono una blogger da pochi giorni e ti scrivo per dirti GRAZIE per aver condiviso la tua creatività ( apprezzo molto il recupero e capirai presto perchè). Continuerò a seguirti molto volentieri =)
    A presto e auguri di serene festività.
    Silvia

    1. Barbara, non c’è bisogno di tacchi…ma di ali alla fantasia.
      Se lo vuoi sapere, capodanno a parte, quelle scarpe un po’ fru fru mi hanno fatto venire in mente che potrei rendere originali un paio di ciabatte che originali non lo sono. 😉

  7. Bellissime idee, specialmente la tua…comunque per capodanno via libera ai miei adorati jeans, anche perchè festeggeremo 3 famiglie con una marea di bambini……niente di mondano…a presto..Elisa

  8. Beh quello che preferisco è quello di unideanellemani…l'avevo già addocchiato il tutorial e mi erano piaciute un sacco le rose…Speriamo che Dolce e Gabbana non rispondano(:D) così vediamo cosa hai in mente tu:DD
    ciao grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter