cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Secondo sondaggio: il tuo hobby-lavoro preferito

Vi va di partecipare ad un altro sondaggio? Ecco il secondo della serie. Anche questo è semplice e anonimo: vorrei capire cosa fate e cosa vi piace creare e questo mi farà capire soprattutto perché siete qui a leggermi.

Oggi vi chiedo gentilmente di rispondere a questa domanda: quale è il vostro hobby/lavoro preferito?
Ho scritto sia hobby che lavoro perché a volte è difficile capire dov’è il confine fra l’uno e l’altro. E visto che so per certo che amate fare più cose,  ho dato la possibilità di dare due risposte.

Ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione che, come ho detto la volta passata, al di là di un semplice click, (anzi questa volta due) non non richiede altro.

***

Aggiornamento: il sondaggio  è terminato! Questi sono i risultati. Grazie per aver partecipato!

Ti sei persa gli altri sondaggi? Leggi tutti gli altri sondaggi qui.

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

33 risposte

  1. anch'io ho scelto..ma ne avrei votato almeno altri 2…simpatica questa idea dei sondaggi..ho partecipato anche al primo ed è stata una bella sorpresa vedere che non sono l'unica che va dai 60 in su…evviva le vecchiette ( si fa x dire eh? ) tecnologiche!!

  2. ho votato maglia, ma avrei potuto dire anche ricamo, uncinetto, cucito, fai da te (verniciare una inferriata,fare una mensola per le piante, risistemare un vecchio mobile)  coltivare i fiori  e piante …….tutto mi piace fare, ma la maglia, amo i punti semplici che posso eseguire  senza guardare, e' quello che preferisco in assoluto.

  3. Ho votato. Scegliere un hobby tra tutti quelli che hai elencato è stato giusto, diversamente, come dici tu, avrei clickato su tutti … e così non va … che sondaggio sarebbe?? In ogni caso, che riguardi o no il mio hobby preferito, ti leggo sempre molto volentieri!!

  4. Il tuo Sondaggio mi mostra quanto poco purtroppo sia ancora sconosciuto e poco cresciuto il Patchwork in Italia …. e sì che per chi ama il cucito sarebbe un divertimento unico date le tecniche diverse con cui sbizzarrirsi e personalizzare …. c'è troppa poca condivisione a partire da chi dovrebbe farlo siiigh <3<3<3 Grazie Doria ogni cosa che proponi è sempre istruttiva sei una creativa molto speciale <3 Baci Baci Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  5. l'uncinetto… lo adoro anche se sono appena 2 mesi che "crocchetto"….. e anche a me piace la legatoria e i quaderni che mi cucio a mano da sola.. sarebbe bello farli diventare un "lavoro", ma poi forse non avrebbero più lo stesso risultato rilassante .. io ho una gastronomia, e per quanto mi piaccia cucinare, lungi da me i fornelli quando sono a casa….
    mi piacciono i tuoi sondaggi.. aspetto il prossimo!!

  6. Ho votato i mie hobby preferiti, ma guardando il tuo blog mi sento ispirata e così spazio un pò fra tutti!!!!
    Mi è ripresa la passione per i ferri!!!!
     Ciao e buon fine settimana.
                                           Maria

  7. Quanto contenta sono di partecipare ai tuoi sondaggi!!!…..E già temevo di dover scartare qualche risposta ma tu saggiamente le hai unite insieme…..quindi decoupage (il mio primo amore) pittura decorazione e restauro…son io…che strizzo l'occhio anche all'uncinetto!!!

  8. votato ,vediamo che cosa ne viene fuori ,l'altro sondaggio è stato interessante….le altre cose che mi piacciono sono sempre relative al cucito e al ricamo…sono daccordo che più di due voti sarebbe dispersivo. ah sono degli oltre 61.un saluto a tutte e in particolare a Doria. ciao.

  9. E' vero che due opzioni sembrano poche, però in effetti, come dici tu, la maggior parte di noi avrebbe selezionato tutte o quasi le opzioni e il sondaggio avrebbe un po' perso di significato! Invece così si è costretti a fermarsi un attimo a riflettere su quali siano i nostri hobby preferiti: quando si entra nel "giro" dell'handmade, credo che sia naturale che poi ci piaccia spaziare tra le varie tecniche, ma c'è n'è sempre almeno uno in particolare che ci sta a cuore!
    Tra le possibili scelte che hai messo, sono una di quelle che ha selezionato altro, il mio altro è la legatoria. 🙂
    Mi piace quest'idea dei sondaggi, in effetti è interessante vedere i risultati che vengono fuori!
    Ciao, Roberta

  10. Il titolo del sondaggio è "il vostro hobby  preferito", e non quali sono tutti gli hobby che avete. 😉

    Oh, ma poi… ma quanto siete attive??? 😀 😀 😀

  11. Pant…pant…arrivo solo ora, pardon.

    Si ho pensato anche io che due sole risposte potevano essere poche, ma ero sicura che se ne avessi messe di più il sondaggio avrebbe avuto poco valore, perchè li avreste appunto cliccati tutti (come in effetti mi avete confermato).

    Quanto al fatto che potevo inserire altri hobby è vero…ma ho cercato di fare una scelta.Se li avessi messi tutti vi garantisco che sarebbe stato un elenco lunghissimo.

    Quello che invece potete fare è che se cliccate su altro potete almeno dirmi nel commento di cosa si tratta. O verranno fuori hobby che non ho mai sentito, o verrà fuori che ne ho dimenticato uno o più davvero importanti (ma quali?)

    Oh, vi ringrazio tutte! Anche quelle che non hanno ancora votato. Voglio arrivare a superare i 600 e passa dell'altro sondaggio! Ce la faremo?

  12. E' stato interessante il sondaggio precedente  (io rientro nella fascia 21/30) e appena ho letto di questo non ho esitato a votare! Avrei votato almeno 5 opzioni!! Condivido le tue riflessioni, credo che sia utile condividere idee, hobby e lavori con persone di tutte le età, uno scambio generazionale reciproco! 
    grazie!
    tanika  

  13.  
    Ciao!
     
    E' molto interessante anche questo sondaggio!!
    Aspetto di leggere il post riguardante il fatto che i lavori manuali e creativi non sono cose da perditempo! Mi interessa! 🙂
    Grazie!
     
    Ciao!

  14. Si può votare due volte?…comunque ho messo le mie passioni primarie:)….è chiaro che mi piace spaziare di quà e di là.molto divertenti i tuoi sondaggi e denotano un interesse reale a postare cose interessanti……….e quindi vuol dire che ci vuoi beneeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao grazie
    carmen

  15. solo due risposte sono pochine… a me piace tutto!
    di tutte quelle elencate ne avrei scartate slo due ma ne avrei aggiunte altre…
    ho scelto le mie due preferite dell'ultimo periodo, spero vada bene

  16. fatto! anche io rientro nella fascia d'età tra i 21 e 30.. precisamente 21 🙂 e mi piace talmente tanto tutto ciò che si può fare con le nostre mani, che non è per niente da vergognarsi…. ti do ragione perchè ci sono molte ragazze che fanno lavori a maglia per esempio e si vergognano a dirlo… 
    baci, NadirAmal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter