cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Come allargare la vita a gonne e pantaloni, senza cucire

come allargare gonne pantaloni

Vi è mai capitato di voler chiudere per forza il bottone di una gonna o di un paio pantaloni senza riuscirci? Scommetto che vi siete arrabbiate parecchio perché…

  1. perché avevate deciso di mettere proprio quelli!
  2. perché non sapete cucire!
  3. perché comunque è il segnale inequivocabile che…mangiate troppo!

Quella che vi suggerisco non è una soluzione definitiva (per quella ci vuole la sarta o la dieta ), ma è una soluzione temporanea che può essere utile in casi d’emergenza (tipo dopo grandi abbuffate 🙂 ) o anche per le mamme nei primi mesi di gravidanza, quando ancora è troppo presto per i premaman.

Come allargare la vita a gonne e pantaloni, senza cucire? Ecco il trucchetto!

come allargare gonne, allargare pantaloni,

Basta passare nell’occhiello, della gonna o del pantalone, un piccolo elastico (anche quelli per capelli) da agganciare al bottone ed…ecco fatto!

È poi consigliato indossare una maglia o camicia lunga per coprire  😉

LEGGI ANCHE: come allargare gonne e pantaloni troppo stretti in vita

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

13 risposte

  1. Cara Doria ho un problema strano con i pantaloni:mi vanno stretti di gamba, soprattutto la dx quella interessata dopo l’incidente. Finora, armata di santa pazienza, scucio la cucitura esterna dei pantaloni e creo, con la maglia, una striscia larga 5 cm perchè lessi, tempo fa, che di più non si può .E’ vero questo ? Rimedio alla larghezza in vita stringendo l’elastico .Ora , vorrei chiederti se hai qualche altra idea,non so un tessuto elastico o altro e poi se facessi la stessa cosa con la cucitura interna ,che succede? Grazie per le idee che già ti saranno scoppiettate in testa come pop corn (boniiiiii!)!
    Ti abbraccio sempre con tanta simpatia stefania

    1. Ciao Stefania, ti rispondo per punti sperando di aver capito il tuo problema.

      1.una striscia larga 5 cm perchè lessi, tempo fa, che di più non si può .E’ vero questo ?
      Questa regola l’ho scritta io o l’hai letta da qualche parte? Credo che lateralmente si possa fare una aggiunta larga quanto vuoi. Forse più larga di 5 cm è solo esteticamente non bella?

      2.Rimedio alla larghezza in vita stringendo l’elastico .
      Si puoi farlo. Una soluzione potrebbe essere questa → Come stringere i pantaloni in vita

      3. poi se facessi la stessa cosa con la cucitura interna ,che succede?
      cioè vorresti, oltre l’aggiunta esterna, fare anche una aggiunta nella cucitura dentro le gambe?? Non te lo sconsiglio. Non sarebbe bello da vedere e i pantaloni perderebbero completamente la forma, oltre al fatto che forse dovresti anche modificarne il cavallo.

  2. Nooooooo, fantastico! Io è da un mesetto che ho la pancia misteriosamente sempre gonfia, ed è bello sapere di avere un’alternativa al comprare pantaloni nuovi o slacciarli dopo i pasti come un cinquantenne amante della birra 😛 La mia dignità ti ringrazia sentitamente!

  3. grazie Doria, oggi ho potuto mettere un paio di pantaloni che non mi si allacciavano causa pancetta post-gravidica…mi è venuto in mente che avevo letto questo post ed ecco… pantaloni indossati!

  4. In effetti è un'idea semplicissima, ma che evita di gettare capi buoni che magari, dopo un po' , torneremo tranquillamente ad agganciare.

    E come mi ha suggerito Barbara Mammafelice, sarà sicuramente utile dopo il pranzo di Natale 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter