COMUNICAZIONE importante alle Followers di Unideanellemani

Scritto da Doria il
Pubblicato in Quattro Chiacchiere con  20 commenti

Carissime amiche, vi scrivo questo post per comunicarvi una cosa importante che riguarda tutte voi che mi seguite da tempo (leggete tutto, vi prego! 🙏)

Sapete bene che potete venire a leggere unideanellemani.it soprattutto:

  1. mettendo unideanellemani.it tra i vostri blog preferiti e venendomi a trovare con un clic quando volete
  2. diventando follower della mia pagina Facebook

ma anche seguendo gli aggiornamenti sul mio profilo Twitter, su Pinterest, su Instagram (anche se son sincera non riesco a essere presente su questi profili h24 come sul mio blog e sulla pagina FB.

Iscrizioni al blog e aggiornamenti via MAIL

C’è però un altro modo per seguirmi e per non perdere nemmeno un post ed è quello ricevere gli aggiornamenti via mail.

Migliaia di voi infatti (siete oltre 1500) vi siete iscritte al mio blog per ricevere un avviso sulla vostra posta elettronica ogni volta che pubblico un nuovo post.  Il mezzo che utilizzavo fino a qualche giorno fa era Feedburner, un servizio di Google che, seppur vecchissimo e brutto graficamente, faceva degnamente il suo lavoro.
Feedburner infatti inviava per mio conto una mail  (di norma alle ore 14 del pomeriggio) per avvisare coloro che si erano iscritte, che su unideanellemani c’era un nuovo post da leggere.

Bene…anzi no, male! Qualche settimana fa mi è arrivato un avviso dove Google che mi avverte che Feedburner è vecchio e che ne chiuderanno i servizi.
GNOOO!  😱😭

Dopo quella notizia, ho passato giorni di vero sconforto, cercando di trovare soluzioni alternative funzionali (e possibilmente gratuite) come Feedburner.

Ne ho trovata una ma dopo averla testata, ho capito che la versione FREE non faceva per me. Credo infatti che vi sia arrivata una mail di avviso del mio penultimo post dove sul basso comparivano dei banner pubblicitari a me non graditi e soprattutto anche proprio brutti da vedere.

Così mi sono decisa ad investire ed ho sottoscritto un abbonamento a pagamento.
La versione a pagamento (a pagamento per me non per voi eh! 😉 offre decisamente più funzioni e soprattutto mi permette di inviarvi le mail senza fastidiosi banner pubblicitari. Per me è un sacrificio economico, ma è anche giusto così.

Quindi perché vi scrivo? Perché ho una comunicazione importante da dirvi

I motivi per cui vi scrivo sono essenzialmente 3:

  1. controllate per cortesia che le ultime due mail non siano finite nello SPAM: a me è successo quindi immagino anche a voi. ☹
    Se così fosse, non cestinatele ma segnatele come NON SPAM (so che se vi finiscono nello SPAM non leggerete nemmeno questo mio post ma per correttezza io devo avvisarvi e per sicurezza vi ho inviato anche la mail di Feedburner).
  2. nella vostra mail dovrete riconfermare il vostro consenso all’iscrizione (il nuovo sistema lo richiede con un semplice clic)
  3. segnalatemi tutto quello che non va: pago un abbonamento perché tutto sia perfetto, quindi se le cose non vanno ci metto poco a disdirlo.

Sarà un periodo di rodaggio

Come avrete capito, questo cambiamento non è dipeso da me (anzi, io ne avrei fatto volentieri anche a meno).
La soluzione alternativa che ho trovato mi sembra la più simile a quella che avevo e spero che non ci saranno sbavature di impostazione, di ricezione o di invio. Nel caso comunque vi chiedo di avere pazienza, di comunicarmi anomalie e di continuare a seguirmi affezionate come prima🙏.
In fin dei conti vi mando solo delle mail…non i carabinieri alla porta 😉 😅😜

Top