COMUNICAZIONE importante alle Followers di Unideanellemani

Carissime amiche, vi scrivo questo post per comunicarvi una cosa importante che riguarda tutte voi che mi seguite da tempo (leggete tutto, vi prego! 🙏)
Sapete bene che potete venire a leggere unideanellemani.it soprattutto:
- mettendo unideanellemani.it tra i vostri blog preferiti e venendomi a trovare con un clic quando volete
- diventando follower della mia pagina Facebook
ma anche seguendo gli aggiornamenti sul mio profilo Twitter, su Pinterest, su Instagram (anche se, son sincera, non riesco a essere presente su questi profili h24 come sul mio blog e sulla pagina FB).
Iscrizioni al blog e aggiornamenti via MAIL
C’è però un altro modo per seguirmi e per non perdere nemmeno un post ed è quello ricevere gli aggiornamenti via mail.
Migliaia di voi infatti vi siete iscritte al mio blog per ricevere un avviso sulla vostra posta elettronica ogni volta che pubblico un nuovo post. Il mezzo che utilizzavo fino a qualche anno fa era Feedburner, poi dato che Feedburner ha chiuso, sono passata a Mailchimp con cui mi sono trovata benissimo fino ad oggi. Mailchimp infatti inviava per mio conto una mail, che potevo personalizzare a mio piacimento, per avvisare tutte voi che vi siete iscritte che su unideanellemani.it c’era un nuovo post da leggere e altre curiosità.
Bene…anzi no, male! Qualche settimana fa mi è arrivato un avviso da Mailchimp in cui mi hanno comunicato che se voglio usufruire del loro servizio con le caratteristiche e i numeri di prima, devo passare ad un piano più oneroso.
GNOOO! 😱😭
Dopo quella notizia, ho passato giorni di vero sconforto cercando di capire, calcolatrice alla mano, se potevo permettermi di pagare mensilmente quelle cifre. Eggnente, nu gnaafo’.
Per tenere aperto questo blog, mantenerlo aggiornato e possibilmente al passo coi tempi, purtroppo i costi negli ultimi anni si sono moltiplicati e sono lievitati così tanto da costringermi spesso a fare delle scelte anche dolorose.
Così sono giorni che sto cercando di trovare soluzioni alternative funzionali (ed economicamente non esose), ma ancora non ne ho trovata una che mi soddisfi. Ma non demordo. 😉
Nel frattempo che faccio? Vi scrivo
I motivi per cui vi scrivo sono per informarvi di quello che succederà alla mia news letter (alla quale vi siete amorevolmente affezionate) e cioè:
- dal 10 marzo e fino a quando non avrò trovato alternative, chi di voi si era iscritta alla news letter dovrà tornare a visitare direttamente il mio blog per vedere se ho pubblicato qualcosa di nuovo (almeno una volta alla settimana metto on line sempre qualcosa);
- in alternativa potete iscrivervi alla mia pagina Facebook e seguire gli aggiornamenti da lì (che ci sono quotidianamente);
- se doveste ricevere la mia news letter apritela tranquillamente perché vuol dire che ho trovato soluzioni alternative (oppure ho preso un mutuo per pagare il nuovo piano di Mailchimp 😜 );
- nel caso in cui dovessi trovare e sottoscrivere un altro servizio, credo che dovrete riconfermare il vostro consenso all’iscrizione (ma ve lo comunicherò);
- segnalatemi tutto quello che non va: tengo molto a voi quindi se avrete problemi a seguirmi fatemelo sapere. Ok? 😉
Come avrete capito, questo cambiamento non è dipeso da me (anzi, io ne avrei fatto volentieri anche a meno). Da quando è aperto questo blog ho sempre cercato di darvi contenuti gratuiti e tenervi compagnia senza chiedervi nulla, ma adesso vi chiedo di avere pazienza, di comunicarmi le vostre esigenze e di continuare a seguirmi affezionate come prima…anche se per altre vie.
Grazie mille a tutte. 🙏 💖.