cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Concorso ManualMente 2014: in palio una Bernina!

concorso-patchwork-manualmente-

Ti avevo detto qualche settimana fa che ti avrei tenuta aggiornata sul programma, le novità, gli speciali di ManualMente 2014, rassegna della manualità creativa di Torino.

Oggi per esempio voglio segnalarti una ghiotta opportunità, cioè quella di vincere una macchina da cucire Bernina partecipando al concorso “C’era una volta…”

Hai capito bene? C’è in palio una Bernina!

concorso-manualmenteConcorso Manualmente 2014

“C’era una volta…” è un concorso di Patchwork, promosso da Laura Mori in collaborazione con Quilt Italia,  in memoria della scomparsa Lalla Abrate  ideatrice di ManualMente.

Se sei una appassionata di Patchwork e vuoi partecipare al concorso dovrai realizzare un blocco 40×40 ispirato al mondo delle fiabe. 
E’ importante che il blocco sia finito compreso di retro ed imbottitura in patchwork, applique o tecnica mista.

Scadenza

Per partecipare devi inviare una o più foto del tuo lavoro tramite mail a lauramaria.mori@fastwebnet.it entro e non oltre il 31 Agosto 2014.

Consegna dei lavori ed esposizione dei lavori

Tra tutte le opere inviate ne saranno scelte 30 da una giuria di qualità. Questi 30 lavori dovranno essere consegnati entro non oltre il 20 Settembre 2014 e verranno poi esposti alla fiera Manualmente di Torino dal 25 al 28 Settembre 2014.

macchina-cucire-berninaPremio per le partecipanti

Il vincitore verrà proclamato dalla giuria popolare. Durante la manifestazione infatti i visitatori verranno invitati a votare il blocco preferito. Le prime tre opere più votate verranno premiate con:

  • Primo premio – una macchina da cucire Bernina
  • Secondo premio – 20 fat quarter
  • Terzo premio – 20 rotolini

Per tutti i partecipanti rimarrà comunque l’orgoglio di aver esposto la propria opera davanti a migliaia di persone in una fiera importante come ManualMente.

Premio per il pubblico 

Ma non è finita qui. Anche i visitatori che avranno votato e lasciato i loro dati potranno vincere, ad estrazione, alcuni dei nuovissimi cartamodelli di Laura Mori edizione Autunno Inverno 2014.

Da non perdere

Ricordati che a Manualmente c’è lo stand Bernina.  Anche se non vincerai la macchina da cucire (ma tu provaci!), potrai “consolarti” provandone una partecipando a uno tanti workshop che Bernina organizza, guidata da professionisti del cucito creativo e sartoriale.

E se invece vorrai vedere qualcosa di molto particolare, ti consiglio di visitare lo stand Quilt Italia. Troverai White, la mostra collettiva di ventiquattro opere di patchwork a tema bianco.

Informazioni

Se ami il Patchwork e vuoi partecipare al concorso leggi bene il REGOLAMENTO.

Buona fortuna!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

9 risposte

  1. ciao..questo è il mio primo concorso e il mio primo pannello, io di solito faccio coperte più grandi, ma mi ispira il tema (e la Bernina…ma non vincerò mai..) Qualcuna di voi può aiutarmi? per “pannello finito” si intende? chiuso con il binding? Chiuso con cucitura e poi risvoltato? come si fa?? grazie mille per l’aiuto

  2. No,il quilt non è nelle mie corde.Ho mandato il link a mia sorella e mi ha risposto che 40X40 è piccolo non c’è gusto:lei”viaggia” a coperte ne avrà già fatte una trentina e ogni tanto si ferma perchè non sa più a chi darle.
    Io ne una che ha fatto: semplice, con avanzi, una prova e anche bruttina, ma io la amo perchè è la prima e l’ha fatta lei…però la Bernina che sogno.
    In bocca al lupo alle partecipanti
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter