MANUALMENTE 2022 Salone della Creatività, torna con una bella novità!

Scritto da Doria il
Pubblicato in Fiere ed eventi con  Nessun commento

Fervono i preparativi in quel di Malpensa Fiere e un po’ di cose bollono in pentola!
Come avrete saputo -o se ancora non lo sapete ve lo dico ora- torna in questo inizio di 2022 uno dei più importanti appuntamenti fieristici per tutte noi creative: ManualMente!

Vi dico subito -così prendete appunti e vi segnate la data sul calendario- che quest’anno l’edizione primaverile è fissata per il weekend che va da venerdì 11 a domenica 13 marzo. È un intero weekend in cui tutte voi amanti degli hobby manuali potrete divertirvi a trovare tutto il materiale creativo di cui avete bisogno, ma anche a scoprire tecniche antiche o moderne dando sfogo alla vostra fantasia e creatività.

E la novità?

Detta così sembra comunque che sia una normale fiera creativa e che si svolga come gli altri anni. E invece no, c’è una novità: quest’anno potremo farci accompagnare senza problema dai nostri fidanzati, compagni, mariti perché potremo elegantemente “parcheggiarli” a Expo Elettronica! 😜😂🤭

Se ci pensate l’idea, geniale nella sua semplicità: hanno fatto in modo di riunire sia il pubblico femminile che quello maschile in un unico multievento dedicato agli hobby e alle passioni per tutta la famiglia!

Così le signore potranno stare tranquille e beate in mezzo a gomitoli, stoffe e attrezzini vari senza che i signori accompagnatori debbano essere costretti a sorbirsi le dimostrazioni di cucito o di ricamo (a tal proposito vi invito a leggete l’interessantissimo sondaggio: Cosa pensa il tuo LUI delle FIERE FEMMINILI? 😂🤭).
E dall’altra parte i signori compagni potranno passare tranquilli tutto il tempo immersi nel modo dell’elettronica.

Manualmente e Expo Elettronica nel weekend si potranno infatti visitare entrambi, suddivisi in padiglioni distinti, con un unico biglietto d’ingresso.

LEGGI ANCHE → Fiere creative e di hobbistica: le conosci tutte?

Manualmente 2022: cosa ci sarà di bello?

Tutto quello che si trova a Manualmente lo sapete già e cioè il meglio del cucito, knitting, ricamo, decorazione, calligrafia, cake design, scrapbooking, creazione di bigiotteria e accessori, recycled art e altre tecniche.

Potrete acquistare materiali, trovare ispirazioni, seguire dimostrazioni e chiedere consigli agli esperti soprattutto in riferimento a nuovi progetti creativi per Pasqua e per l’arrivo della bella stagione.
Potrete anche frequentare corsi per realizzare decorazioni, oggetti, accessori moda o rinnovare l’arredamento e incontrare talentuose creative esperte di handmade.

E invece a Expo Elettronica?

Questa mostra mercato propone un tuffo nel mondo dell’elettronica: hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per la programmazione, l’autocostruzione e la riparazione.

Qui gli hobby e le passioni sono in prevalenza maschili, ma anche le donne che si occupano con successo di STEM (science, technology, engineering and mathematics) avranno di che divertirsi.


Insomma, dato che adesso si torna a parlare di fiere creative e degli hobby manuali Manualmente e Expo Elettronica sono una occasione speciale per passare una bella giornata all’insegna della creatività e del fai da te sia maschile che femminile.
Per ulteriori informazioni QUI→www.manualmente.it | www.expoelettronica.it

Top