cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

I Nuovi Concorsi di Passatempi e Passioni 2012

passatempi e passioni,

Anche quest’anno, in collaborazione con la Fiera di Forli, torno a parlare molto volentieri di Passatempi e Passioni Salone degli Hobby Creativi, una fiera cui sono legata da quando è nata, e sulla quale vi terrò costantemente aggiornate.

Per il clima familiare e la tranquillità che la distingue, ha davvero conquistato l’affetto e la simpatia di tantissime creative e dei numerosi espositori che ogni anno sono presenti.

Uno dei pregi di Passatempi e Passioni è sempre stato quello di saper stimolare la fantasia e la creatività femminile, non solo delle signore presenti in fiera (offrendo loro corsi, laboratori e dimostrazioni), ma anche delle signore che sono a casa proponendo loro concorsi originali cui partecipare. 

Intanto vi informo che in questa terza edizione di Passatempi e Passioni, che si terrà il 26-27-28 ottobre 2012, i concorsi sono:

calendario dell'avvento, calendario avvento,

“Aspettando Natale…

il Calendario dell’Avvento”

Per partecipare dovrà essere realizzato un Calendario dell’Avvento  con ogni tipo di tecnica di Cucito, Ricamo e Hobbistica Creativa e l’impiego di ogni tipo di materiale.

Il concorso è svolto in collaborazione con la Scuola Nazionale di Merceri.

“Un Angolo di Fantasia”

Per partecipare  dovrà essere realizzata una miniatura composta da un angolo a tre pareti scala classica 1:12 e contenere uno o più elementi riciclati non in scala.

Il concorso è svolto in collaborazione con l’Associazione Dollshouse e Miniature Italiane.


I lavori saranno esaminati e premiati da una Giuria di Qualità, composta da esperti e giornalisti di settore e da una Giuria popolare che potrà votare nei giorni di fiera il lavoro che più è piaciuto (vedi i lavori premiati nella edizione passata).

Come ho avuto modo di dire lo scorso anno, è sempre stimolante e gratificante, vedere un proprio lavoro in mostra e poter dire “l’ho fatto io!”. E questo al di là di qualsiasi premio in palio.

Un’emozione molto particolare da provare almeno una volta nella vita, anche solo per divertimento e fare qualcosa di diverso!

I lavori devono essere consegnati entro ottobre, quindi avete tutta l’estate per prepararvi!

In bocca al lupo e ci vediamo là!

Per informazioni:

Passatempi e Passioni: regolamento concorsi

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

32 risposte

  1. fai tante foto così le possiamo vedere anche noi che non possiamo  andare, sigh
    io giacch'è mi ero messa all'opera, ho fatto anche il calendaro oltre all'ambientazione,buona fiera allora

  2. il mio lavoro è pronto, ora lo spedisco, beata te che fanno fiere così nella tua città, qui non ne fanno mai, solo un volta sono riuscita ad andare ad una fiera a Roma, se la facessero ache qui ci andrei tutti  igiorni dalla'pertura alla chiusura!!!!!!

  3. RETTIFICO!
    con angolo a tre pareti sono  solo pavimento, parete destra e parete sinistra. Perciò NO SOFFITTO sono mortificata per l'errore. Avevo capito male io 🙁

    1. grazie, , gentilmente mi hanno mandato anche lo schizzo che sono due pareti in fondo,la ter4za è il pavimento, ecco perchè mi chiedevo se la room box poteva andare

  4. Cara Anna in effetti questo è un periodo di vacanze. Comunque direi che il soffitto vada bene, altre roombox hanno il soffitto.
    buona giornata e buona creatività, aspettiamo il tuo progetto 🙂

    1. molte grazie Claudia(e buone ferie) e grazie anche a Doria per l'interessamento, sono veramente entusiasta di questo concorso, fare cose in miniatura mi stà entusiasmando moltissimo, vuoi perchè adoro il tema da me scelto ,vuoi perchè fare cose piccolissime è qualcosa d'incredibile, sono contentissima di partecipare :))))))).

      1. certo, lo vedrai in fiera, per il momento dirò solo che ho tutte le dita impastate di attak e di  bollicine  che mi sono fatta con la colla a caldo, ma il progetto stà prendendo forma  e le idee sgorgano

  5. questa idea del concorso un angolo di fantasia mi paice molto, è una cosa che non  o mai fatto e mi piacerebbe fare, solo , leggendo il regolamento si parla di un angolo a 3 pareti , ma come devono essere, solo le pareti o ci va bene pure il soffitto?(perchè una delle mie idee di riciclo stà nel lampadario)ecco perchè chiedo
    insomma tipo roombox può andare??

    1. Ciao Anna, per questo devi chiedere agli organizzatori del concorso. Ti consiglio di informarti da magic doll’s house o all’ADMI associazione dollhouse e miniature italiane che organizzano il concorso

      1. grazie ,a ma chi è   in ferie e chi mi dice dicedi rivolgermi agli organizzatori, non so che fare, ho già iniziato a preparare qualcosa ma se non so il contenitore come deve essere non posso proseguire, sigh

  6. ciao, ho letto del concorso, non ho mai fatto miniature ma l'idea di partecipare mi stimola 🙂 domanda banale forse  vorrei solo capire come si fa a elaborare la scala 1:12 ..cioe' se faccio una miniatura di una cucina da dove parto per le misure ? 

  7. ragazze, grazie per il 'mitica'. mi confondete 🙂 
    Elena per quanto riguarda le misure puoi chiedere informazioni a magic doll's house che è uno cei nostri sponsor  o direttamente  all'ADMI associazione dollhouse e miniature italiane che ti potranno dare tutte le informazioni e chiarimenti 🙂 aspettiamo la tua prima opera in miniatura ! <3

  8. Bene, oltre le novità x il mercatino,ora penseremo anche all'"Angolo di fantasia". Miniature: una passione senza freniiii.Devo approfondire cosa s'intende per "elemento riciclato non in scala"
    Forse un rocchetto in legno=base x tavolo? (banale è solo un esempio)
       Grazie Doria

  9. Ecco quello che mi serve: un largo anticipo per organizzarmi!!! Su Pinterest ho già visto fioccare le idee per Natale …..ormai il mio motto è: NON E' MAI TROPPO PRESTO!! Sono sempre indietro con le idee e con le stagioni, come il coniglio di Alice nel paese delle meraviglie!BACI ILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter