cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Idee Vintage: Borse Mare Anni 60

borse mare, borse mare vintage, borse anni 60, borse mare, anni 60, borse mare anni 70, borse in tela, borse mare fai da te,

C’ho la fissa per le idee vintage e c’ho la fissa per le borse mare e ho trovato una cosa che le accoppia in un colpo solo!

Come potevo resistere alla tentazione di pubblicare questo “gioiellino” di Borsa Mare Anni 60!

E’ una simpaticissima, bizzarrissima, originalissima, issima issima, Borsa Mare pieghevole, indispensabile all’epoca, come Cabina Balneare Portatile!

L’ho trovata sfogliando le pagine della mia collezione della Domenica del Corriere. Ne conservo i fascicoli dal 1958 al 1966 e ogni tanto (chi mi segue lo sa), quando trovo chicche come questa, non posso fare a meno di riportarle alla luce e dargli tutta l’attenzione che si meritano.

Non so voi, ma di tutte le cose che mi ricordo di quando andavo al mare da bambina, ho un ricordo indelebile nella mia testa  di una cosa simile a questa.

Vi ricordate delle cabine di tela che venivano appese con gli anelli intorno all’ombrellone?

cabina mare, cabina mare pieghevole, cabina mare fai da te, cabina balneare, cabine mare anni 60,

cabina mare, cabina mare pieghevole, cabina mare fai da te, cabina balneare, cabine mare anni 60

Però io una borsa/cabina come questa non l’avevo mai vista! Non è uno spettacolo?

Certo che, i tempi son cambiati eh! 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

18 risposte

  1. ciao Doria intanto buone vacanze e grazie per le tante idee che ci dai per esempio la prima maglietta tagliata l’ho passata ha una ragazzina che l’ha copiata per portarsela al mare, aspettiamo le altre due che hai promesso. Riguardo borse anni 60 da mare io ho ancora una borsa fatta da mia mamma con due grandi manici aperta dai lati foderata internamente di un grosso nailon con tante tasche alcune con cerniera porta costume bagnato e asciutto e altre aperte porta tutto, va appesa per un manico così vedi tutto e all’esterno ha scritto con un cordoncino il mio nome

  2. Anche noi ne avevamo una da appendere al collo, copiata da turisti tedeschi negli anni '80….deve esistere ancora, ma ormai nessuno la usa più.;-)

  3. Anche noi ne avevamo una simile,come dice Grazia, era da attaccare al collo…..gialla a righe……….Comunque devo dire che ancora l'anno scorso su una spiaggia libera di Chiavari ne ho visto qualcuna,sia da attaccare al collo che all'ombrellone………Nostalgia canaglia……

  4. se non fosse che di fatto ormai non occorre più, correrei a realizzarla!!
    uhm… e se la facessi da appendere alle docce degli stabilimenti balneari, per potersi togliere il costume quando ci si lava?? ^___-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter