cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Idee vintage: le lampade abbronzanti degli anni ’60

lampade abbronzanti, abbronzatura artificiale, 1961

il sole in salotto 1961

Vi sareste mai immaginate che negli anni ’60 ci fossero le lampade abbronzanti? E soprattutto che fossero così?

Dando un’occhiata al volume del 1961 della mia Domenica del Corriere per il post di ieri, non ho potuto fare a meno di sgranare gli occhi quando ho visto questa foto.

Pare che i primi marchingegni per l’abbronzatura artificiale fossero delle vere e proprie lampade, che scorrevano avanti e indietro appese ad un filo,  pensate per un utilizzo domestico e che dovevano servire per abbronzare piccole parti del corpo.

Sicuramente saranno state ad appannaggio di donne facoltose e benestanti, ma almeno ora sappiamo  a chi dare la colpa di cotanta vanità.

 

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

4 risposte

  1. Ciao! Ho un centro estetico con relativo lettino abbronzante,ma mi hanno regalato da poco una lampada anni 60 con infrarossi e lampadina al quarzo. . Trooooppo strana!!!

  2. Mi fa morir dal ridere!!! Ma te pensa…. mettersi sul divano con una lampada che gira avanti indietro, appesa a un filo!!! Fa troppo ridere… sarà che io non ne ho mai fatta una in tutta la mia vita che mi sembra veramente assurdo!!! ah ah ah ciao Doria conitnua ad aggiornarci!!!
    Clod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter