Avete visto il calendario? Settembre è praticamente alle porte e all’apertura di ManualMente 2015 manca veramente poco!
Se abitate nel nord Italia vi consiglio di non perdere l’evento soprattutto se siete rimaste a digiuno di fiere per molto tempo e non vedete l’ora di tornare rifarvi gli occhi e a riempirvi le borse di tanta bella roba creativa.
Ho già avuto modo di elencare tutti gli eventi che troverete quest’anno a ManualMente, per cui oggi voglio segnalarvi quelli che secondo me meritano un occhio di riguardo.
Creativi in rete
Se siete creative e sentite il bisogno di migliorare la vostra presenza online e di fare network, vi consiglio di programmare la vostra visita a Manualmente il 24 e il 25 settembre e di andare allo stand di Creativi in rete ideato da quelle instancabili e creativissime donne come Paola Bologna, Paola Tartaglino e Gabriella Trionfi.
Cosa troverete? Il 24 settembre ci saranno 10 esperte di web e creatività preparatissime e pronte a darvi dritte e consigli su come affrontare il mondo del web e a svelarvi i segreti del mestiere. Lo faranno con lezioni aperte, workshop e momenti di formazione su temi del tipo come aprire un blog e come gestirlo, sapere di più di SEO e di personal branding, come organizzare corsi, come vendere on line, come scrivere una bio e tante altre cose molto interessanti da sapere per poter fare del proprio hobby una vera e propria attività.
Il 25 settembre invece sarà la giornata dedicata alle idee e alle testimonianze sul fare rete. Sarà un incontro con volti noti del web e del mondo della creatività che hanno dato vita alle realtà più attive a livello nazionale e che racconteranno la loro esperienza sul fare rete.
Iniziative a premi
Tra le iniziative a premi vi ricordo di partecipare a:
Paesaggi in punta d’ago, iniziativa adatta alle appassionate ricamatrici e merlettaie che dovranno realizzare un manufatto, con formato massimo di cm 25×30, che riproduca un paesaggio a piacere, realizzato con tecniche di Merletto o Ricamo.
La Notte prima di Natale iniziativa adatta alle appassionate di patchwork e applique che dovranno realizzare con queste tecniche un pannello con retro e imbottito di 40×40 ispirato alle emozioni, ai sogni, alle tradizioni che ci accompagnano la notte della vigilia di Natale.
Percorsi Tematici
Comunque ce ne sarà per tutti i gusti e, per godervi proprio tutta la fiera, nella mappa qui sopra trovate indicati tutti i percorsi tematici che saranno presenti e che potrete visitare.
Ricordatevi che ManualMente -ecco le date: 24 25 26 27 settembre- è il primo grande appuntamento dedicato alla creatività che apre la stagione autunnale delle fiere creative.
Vale una visita anche solo per questo 🙂









6 risposte
Per noi torinesi Manualmente è un evento imperdibile, quasi un rito. Quest’anno l’emozione è doppia per Creativi in rete. Grazie Doriaaaa!
Lo immagino. Comunque ve la caverete alla grande!!!
In bocca al lupo!
Non mi sento una creativa in rete, percò quell’evento mi incuriosisce molto.
In ogni caso a Torino non ci andrò :p
ahahah 😀
dalle mie parti si dice che così “ha tolto il vin dai fiaschi” 😛
Fantastico! Mi piacerebbe partecipare ad una delle iniziative.
Ciao Mariella, per le iniziative a premi affrettati perché c’è una scadenza, mentre per “Creativi in rete” ti consiglio di non perdertelo perché è un’occasione più unica che rara. 😉