Passatempi e Passioni diventa Manualmente Cesena: ecco le novità!

Ho sempre seguito Passatempi e Passioni fin da quando è nata e non posso non darti in anteprima questa notizia: Passatempi e Passioni diventa Manualmente Cesena!
Sì hai capito bene, la kermesse creativa di Forlì -che abbiamo tanto amato- cambia e farà parte di un unico progetto sotto il nome di Manualmente.
La trasformazione è notevole e la vedremo il 21-22-23 ottobre 2016: nuovo nome, nuova grafica, nuova location, nuovo format.
Nuovo nome e nuova grafica
Da oggi in poi Passatempi e Passioni si chiamerà Manualmente Cesena e sarà la “sorella” di Manualmente Torino, fiera che tutte conosciamo come una delle più importanti manifestazioni creative italiane. Insomma un nome, una garanzia.
Anche il logo di PeP ha cambiato veste e sarà quello di Manualmente: “un cuore di carta che vola come una farfalla sulla scritta Manualmente”.
In pratica da oggi vedremo un solo logo ma con date e luoghi diversi, uno per l‘appuntamento di Torino 22-25 settembre 2016 e uno per l’appuntamento di Cesena 21-23 ottobre 2016.
Nuova location
Se Passatempi e Passioni tenuto alla fiera di Forlì era diventato un punto di riferimento per tutte le creative romagnole e del Centro Italia, adesso Manualmente Cesena sarà ancora più facilmente raggiungibile da tutte le visitatrici che arriveranno dal Nord ma anche dalle Marche, dalla Toscana e dall’Umbria. La fiera di Cesena infatti dista pochi minuti dal casello autostradale dell’A14 e dall’uscita della superstrada E45.
Nuovo format
Con Manualmente Cesena cambierà anche il modo di intendere e comunicare il “fai da te”.
Lo scopo dello staff sarà quello di organizzare per ottobre una manifestazione creativa che attragga un pubblico quanto più trasversale possibile sia per età che per interessi. Per fare questo sarà dato particolare risalto alle innovazioni creative e alle ultime tendenze in tema di mode, tecniche e utilizzo di materiali e verranno organizzati eventi in grado di strizzare l’occhio alle nuove generazioni, oltre che mantenere ben salda la presenza di tutti gli hobby e tecniche più tradizionali.
Nuovo sito e nuova pagina FB
Andando a visitare il sito di Passatempi e Passioni scoprirai che è cambiato anche quello.
Il nuovo sito è www.manualmente.it.
Entrando vedrai sia la sezione dedicata alla manifestazione di Cesena che quella di Torino. Puoi visitarle entrambe o quella che ti interessa di più per programmare la tua visita a Manualmente.
Se invece sei solita aggiornarti tramite FB, ti informo che Passatempi e Passioni e Manualmente si sono riunite sotto un’unica pagina www.facebook.com/manualmentefiera. Potrai seguirla diventandone fan e leggere in anteprima news e curiosità.
Iniziative speciali in continuo aggiornamento
Intanto, se sei interessata a partecipare attivamente a Manualmente Cesena, ti informo che puoi
- seguire l’evento In principio era il filo,
- iscriverti alla iniziativa a premi “Saluti da Cesena” dedicata al ricamo, merletto e tessitura
Nelle prossime settimane avrò modo di aggiornarti sui dettagli delle numerose iniziative previste.
Stand by, more to follow! 😉