Eccoci arrivati a settembre, mese visto da tutti come l’inizio di un nuovo anno creativo!
Per cominciare bene la stagione, fare il pieno di idee e rifornirsi di tutto il materiale necessario per elaborare tanti nuovi bei progetti, quale occasione migliore se non visitare Manualmente Torino? L’apertura è davvero vicina: 22-25 settembre!
Come ho già avuto modo di dire, quest’anno Manualmente ha cambiato immagine e look ma garantirà come sempre una vasta offerta di materiali, numerosi appuntamenti tra laboratori, corsi e workshop e la presenza di tutte le tecniche del fai da te.
Ecco in particolare quello che lo staff ha organizzato per questa edizione autunnale di Manualmente Torino 2016:
Percorsi tematici
Per visitare l’area espositiva e scoprire tendenze e novità, tutto il salone sarà diviso in percorsi tematici (bijoux, cucito creativo, ricamo, knit, crochet, pittura, carta, hobbistica, cucina, creativi in erba). Li potrete trovare e raggiungere con questa comoda mappa che vi sarà data all’ingresso, ma sono convinta che quello che vi interessa lo troverete anche a naso. 😀
Eventi
Gli eventi di questa edizione autunnale sono così tanti che scriverli tutti sarebbe veramente lungo. Vi dico solo che l’elenco completo con tutti i dettagli lo trovate qui →tutti gli Eventi di Manualmente. Io ho dato un’occhiata e non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Personalmente non mi perderei gli eventi dedicati alle creazioni di Natale e quelli sul cucito, ma ce ne sono anche tanti altri dedicati al rientro a scuola, al ricamare, al lavorare con la carta e alcuni anche di tipo culturale e letterario come il talento in libertà, il knit caffè letterario e il coffè break sotto la Mole.
Corsi e Concorsi
Se volete partecipare a qualche corso e divertirvi ad imparare una tecnica che non conoscete, potete guardare qui → l’elenco di tutti i corsi -completo di orario, padiglione e costo- che verranno svolti a Manualmente Torino, mentre se volete partecipare alle iniziative a premi, vi segnalo:
Dove ti porta il cuore? il concorso a estrazione per vincere una mistery box piena di materiali creativi per un valore di 100 euro. Manualmente ne mette in palio ben 10 e per vincerne una basta consegnare la cartolina ufficiale di Manualmente e aspettare l’estrazione.
Il colore che mi rappresenta l’iniziativa a premi per le amanti del patchwork a cura dell’Associazione Italiana Patchwork Quilt Italia.
Giornate e spazi dedicati ai bambini
Se avete bambini ManualMente è l’occasione giusta per portarli con voi e farli divertire a creare. Ci saranno spazi dedicati interamente a loro, con laboratori dove realizzare tanti bei progetti per bambini e il giovedì pomeriggio l’ingresso per l’accompagnatore con bambini sarà gratuito.
Come sempre per ulteriori informazioni sul programma potete visitare il sito www.manualmente.it -sempre in continuo aggiornamento- e la fanpage di Manualmente
6 risposte
Ma che testa! Ma sai che mi è venuto in mente poco dopo aver cliccato su commenta? Grazie comunque …..mi sa che i benefici delle ferie se ne sono già andatiQuindi Doria manda articoli….ti prego! un salutone
Se vieni a Firenze incontriamoci, forse (forse) ci vado.
Purtroppo mi tocca saltare Ma in Toscana non viene organizzato nulla nulla ?
Ciao Silvia, sì viene organizzata Florence Creativity. Non la conosci? Ci dovrebbe essere a fine ottobre
Ciao Doria, tu ci sarai?
E la cartolina di manualmente, dove la trovo?
A presto!!
Ciao Flavia, Manualmente a breve dovrebbe comunicare i posti dove distribuiscono le cartoline
Se so qualche novità ve la comunico 🙂