cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Maschera di Bellezza: il Salva Make Up Vintage

immagini vintage, donne vintage, salva trucco, vintage, anni 60,

Quando leggi che chiamavano "maschera di bellezza" una busta di plastica con la cerniera, da mettere in testa o che per depilare le gambe consigliavano la carta vetrata, capisci da dove arriva il detto: _Chi bella vuol comparire…

Come cambiano i tempi eh? Ieri serviva una busta, oggi basta uno spray…

Giuro però che non ho la più pallida idea se questi esilaranti "salva make up" all'epoca venissero venduti o fossero solo un suggerimento fai da te molto casalingo  per salvare il trucco e parrucco in casi di necessità (io mi ricordo solo la retina marrone di nylon che la nonna si metteva sullo chignon o quando aveva appena fatto la sua "messa in piega casalinga").

So solo che l'articolo risale al 1961 ripreso dalla mia collezione de La Domenica del Corriere e presumo che forse il giornalista che l'ha scritto è lo stesso Mastro Geppetto dell'altra volta…  😀

 

Leggi anche altre curiosità vintage:

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

2 risposte

  1. adesso fa ridere però a pensarci bene…se ti infili una maglia bianca con il viso pieno di fondotinta il collo si sporca!!! erano rimedi un pò ..casalinghi però le idee c'erano anche allora!!!
    a proposito di retine x capelli..proprio stamattina ho aiutato una signora anziana ( più di me ) in un negozio che mi chiedeva in che scaffale si trovano..pensavo volesse una cuffia x la doccia invece intendeva proprio quelle che si mettevano una volta di notte x non rovinare la piega..anche mia mamma la usava…grazie Doria per queste notizie del passato!!

  2. Wow, ma questa della plastica in testa è da film horror! Anche la carta vetrata per la depilazione è notevole…Pensa tu che cosa siamo (eravamo?) disposte a berci noi donne…grazie per la chicca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter