Organizer Fai da Te riciclando un Vecchio Calendario

Ho fatto un Organizer per la posta riciclando le stampe di un vecchio calendario, ma nonostante io ami il fai da te, ancora devo capire se sono una donna ordinata oppure no.
Perchè, se è vero che ogni tanto sento il bisogno di mettere ordine in qualche angolo della casa (tipico delle massaie perfette), è anche vero che questo succede proprio perchè quell’angolo ne aveva assolutamene bisogno (tipico delle disordinate).
Fase 1 – In principio era il Caos
Questa lavagna di sughero era la bacheca dove fino a ieri mattina appuntavo i miei promemoria: bollettini, corrispondenza della banca, avvisi della scuola, scadenze, stampe. L’ho fotografata così com’era, nel caos.
Mi faceva l’idea che comunque anche così in disordine, tutto fosse comunque e sempre sotto controllo. Balle. In realtà quella giostra di carte era una vergogna, soprattutto perchè ti dava il benvenuto appena entravi in cucina.
Fase 2 – Domani lo rimetto a posto
C’è un giorno però in cui decidi di diventare brava, perchè capisci che così i bollettini non li trovi ma li perdi e allora passi alla fase del prometto che domani lo rimetto a posto. E’ così per ogni cosa, ma di solito è un domani che non arriva mai puntuale.
E ieri è arrivato.
Fase 3 – Forse un giorno possono servire
La fase più bella è quando riesci a dare un senso a tutte le cose che patologicamente ti tieni da parte.
L’altro giorno ho ritrovato in un cassetto un vecchio calendario. Forse uno di quelli che decidi di tenere perchè c’ha le stampe che…chissà forse un giorno possono servire.
[Non ridere. Tanto lo so che nascosto da qualche parte c’hai un vecchio calendario da riciclare. Non ti ricordi dove lo hai messo, ma ce l’hai…).
Fase 4 – E Organizer Fu
Su quella bacheca già mi aiutavo con delle buste improvvisate come raccoglitori, ma le stampe del calendario ho pensato che forse erano più carine. Ne ho fatto delle tasche dove infilare ed organizzare la corrispondenza.
Riassunto in breve
Per fare questo organizer della posta ho:
- utilizzato una lavagna di sughero da ufficio con le puntine;
- riciclato le stampe di un vecchio calendario;
- fatto le tasche di carta abbastanza larghe ;
- fatto una piega alla base per non far scivolare sotto la posta;
- fissato le tasche a conca per contenere più fogli possibile.
…e speriamo che l’ordine duri!
Suggerimenti
Come dici? Vorresti farlo anche tu ma non sei una di quelle che tiene da parte i calendari? Guarda che siamo a fine anno non puoi usare quello vecchio?
Come dici? Il tuo calendario di quest’anno non ha le stampe? Guarda che puoi usare e riciclare anche qualsiasi altro tipo di carta: di giornale, da pacchi, delle buste di carta della spesa.
Come dici? Non hai neanche la lavagna di sughero? E va beh…allora dimmelo prima. 😉
Cerchi altre Idee per I tuoi Organizer Fai Da Te? Puoi leggere anche:
- Organizer per i gomitoli
- Organizer per le spolette
- Organizer per i lavori a maglia
- Organizer per gli uncinetti
- Organizer per filati nastri stoffe
- Organizer per i giochi, le riviste, i lavori