cropped-logo.png

Passatempi e Passioni: i nuovi Concorsi del 2013

passatempi e passioni, fiera forli,

Chi viene  quest’anno a Passatempi e Passioni Fiera di Forlì? (Come passa il tempo… è già passato quasi un anno?!)

Oddio no, veramente ad ottobre mancano ancora 5 mesi ma è già arrivata l’ora di parlarne. Si perché se volete partecipare con le vostre creazioni ai concorsi presenti quest’anno, è proprio il momento giusto per farsi venire qualche idea.

Per le lettrici interessate, Passatempi e Passioni è una fiera interamente dedicata agli hobby creativi femminili, che si svolge a Forli ogni anno alla fine di ottobre e quest’anno è fissata per il 25/26/27.

Chi la conosce e c’è stato (io, io!!) sa che il clima familiare e la tranquillità sono le caratteristiche che la contraddistinguono e la rendono davvero piacevole da visitare.

Chi non c’è ancora mai stato sappia che, oltre a trovare un gran numero di espositori dove acquistare tanto materiale per ogni tipo di hobby,  a Passatempi e Passioni ci si può divertire soprattutto partecipando ai numerosi  corsi, laboratori e dimostrazioni (ve lo dice una che non è mai mancata a nessuna edizione).

L’appuntamento che però riesce a coinvolgere attivamente ed emotivamente anche tutte voi che siete a casa, è quello de i concorsi ai quali ogni anno vi invito a partecipare.

I Concorsi 2013

I concorsi presenti quest’anno sono ben sei! Eccoli:

La Calza di Natale 

Siete particolarmente brave con le tecniche di Cucito Creativo, Merletto e Ricamo?  Questo concorso fa per voi!
Per partecipare dovrete realizzare una calza natalizia, una di quelle che si riempiono di doni, leccornie e dolcetti per il giorno di Natale. In palio c’è una preziosa macchina da cucire ed altri ricchi premi messi in palio da Filomania.

Dipingi il Tuo Natale

Se amate disegnare e dipingere questo è un concorso cade a “fagiuolo”!
Per partecipare dovrete realizzare un dipinto natalizio realizzato con qualsiasi tecnica di pittura (acquerello, aerografia, pittura a olio, tempera acrilico, pittura country, One Stroke Painting, Macropainting, tanto per citarne alcune)  purché la somma dei lati dell’oggetto non superi  i 120 cm totali.

Dipingi il Tuo NataleSpeciale Ragazzi

Avete bambini particolarmente portati per il disegno? Il concorso è come quello descritto sopra, ma è riservato ai vostri figli che frequentano la scuola media inferiore.
Verrà premiato il ragazzo/a che con il suo dipinto otterrà il maggior numero di voti dalla giuria popolare con un buono spesa 1000€ in materiali creativi offerti da Opitec  (200 andranno al vincitore e  800 alla scuola di appartenenza).

Cosa ti sei messa in Testa

Questo è il concorso dedicato ad Halloween!
Se siete particolarmente creative e fantasiose potete partecipare  realizzando una creazione originale da ‘mettere in testa’: un buffo cappello, uno spaventoso fermacapelli, una fascia da paura o tutto quello che vi viene in mente per la notte di Halloween. Sono ammessi manufatti  realizzati con ogni tipo di tecnica e l’impiego di ogni tipo di materiale.

Fermo Immagine 

Visto il successo dello scorso anno, anche quest’anno torna il concorso dedicato a tutte le amanti delle miniature.
Si può partecipare realizzando una miniatura riproducente un’ambientazione tratta dal film preferito. La realizzazione di “Fermo Immagine” dovrà essere realizzata in scala classica 1:12 e dovrà avere un ingombro massimo di cm 50 base x 30 profondità x 30 altezza. Il progetto dovrà essere accompagnato da una immagine originale della scena del film, una breve descrizione con le misure dell’ingombro ed una foto della miniatura ultimata.

Altera La Tela

Se invece il vostro hobby preferito è lo scrapbooking potete partecipare a questo concorso realizzando una tela di dimensioni massime 1mt x40cm con la tecnica dello scrapbooking .

¤¤¤

Ce n’è qualcuno che è nelle vostre corde e vi stimola particolarmente? A me piace tantissimo quello di Halloween e anche quello sulle miniature! 

Di sicuro è un’occasione importante per poter dare valore alle vostre creazioni e provare la soddisfazione di vedere in gara un proprio lavoro.

Come ogni anno sarò presente per scattare foto dei lavori in gara e per pubblicare nei giorni seguenti le creazioni premiate. 

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e sui premi in palio (che quest’anno sono davvero allettanti) vi consiglio di leggere: 

 

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Condividilo con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

19 risposte

  1. La miniatura è “Irma la dolce”con la spalliera del letto fatta da lei:un’icona per il DIY.Per la Calza ho chiesto a “Passatempi e Pas..”e hanno risposto di spedirla lo stesso e verrà esposta con il mio consenso , ne sono lusingata e spedirò anche questa e sarà lì con la scritta FUORI CONCORSO. Buona serata Laura

      1. Che strana sensazione vedere il mio cerchietto “zuccona”con le manine su fb di Passatempi e Passioni, foto grande di apertura. Anche la calza hanno messo in concorso (spero nn ci siano contestazioni). La miniatura non è finita, sarà x la prossima volta. VINCA LA MIGLIORE. Laura

  2. Sono pronta. Calza: sono andata fuori tema come i bimbi a scuola, nn ho usato la tecnica giusta, mi piaceva il progetto, sono partita per la tangente e poi l’atroce dubbio: avrò sbagliato?? Certo che si.Non importa. Con halloween ho fatto centro e spedirò a giorni il pacco. Con la miniatura sono ferma al palo, ho raccolto idee e materiali ed ora giacciono lì in una scatola, mi guardano imploranti:assemblaci, assemblaci…e noo, aspettate il vostro turno e mettetevi in fila, prima di voi le solite 100/120 da terminare.Non demordo, una almeno l’ho fatta,termino tutto il resto poi vedrai il 2014 ….FAVILLE.Ti seguo tutti i giorni,anche su fb,ma il tempo è tiranno. Tu posta- noi leggiamo Laura

    1. Bene! Vedrò il tuo progetto per Halloween quando andò in fiera!
      E per la miniatura spero che tu ce la faccia.

      Quanto alla Calza quindi non la puoi spedire?? Allora la voglio vedere: perché non mi mandi le foto? 😉

  3. Peccato sia decisamente fuori dalla mia portata, Forlì è a più di 4 ore di viaggio da qui. Altrimenti sarei venuta davvero molto volentieri 🙁

    1. Ciao Emma, l’iscrizione deve avvenire entro il 1 ottobre, mentre per la consegna del lavoro puoi leggere tutte le info necessarie qui informazioni concorso Fermo Immagine

  4. Ti ringrazio ,sei sempre gentile e disponibile.Però, se nn riesco a partecipare (l’anno scorso nn ho finito in tempo utile) non inveire e perdona.Laura

  5. Domanda banale:posso partecipare a 3 concorsi? Ovviamente con 3 lavori diversi.
    Ottobre è già dietro l’angolo, bisogna sbrigarsi….”presto che è tardi” dice Bianconiglio. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor
Rss

Iscriviti alla Newsletter