cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Quattro chiacchiere su Passatempi e Passioni

fiera forli passatempi e passioni

Sabato  sono andata a curiosare Passatempi e Passioni, prima fiera sulla creativià femminile, che si è tenuta in quel di Forlì. Devo dire che ne sono rimasta positivamente colpita. Dopo aver  visto Abilmente, le mie aspettative  non erano altissime ma, devo essere sincera, mi son dovuta ricredere.

La fiera era  organizzata splendidamente e l’impressione che ho avuto, era quella di essere in un rilassante salotto creativo, più che in un rumoroso e affollato mercato generale. Larghi corridoi, ampi stand e davvero tanti appuntamenti creativi. Praticamente in quasi tutti  gli stand, c’erano corsi da fare o dimostrazioni da vedere. Esperte signore, erano pronte  ad insegnarti  come lavorare al tombolo, come ricamare o come infeltrire la lana, come creare ceste con fogli di giornale  o  come produrre carta dal recupero degli stracci.

Insomma le tante occasioni per poter imparare qualcosa e la dimensione più umana” della fiera, hanno fatto apprezzare di più quello che ogni stand offriva.

E’ ovvio che, così come per Vicenza, di macchine da cucire che fanno il brodo non ne ho trovate, ma credo anche che,  chi si nutre di novità creative tramite la rete, difficilmente riuscirà a trovare una fiera con le sorprese.

 Oltre alla sig.ra Claudia, responsabile della Fiera, che ringrazio e alla quale faccio i miei complimenti più sinceri, ho avuto anche il piacere di conoscere e dare un volto ad alcune care amiche. 

In ordine di “apparizione” 😉 ricordo volentieri ,  Lara Vella di Creare Insieme, Chiara di Chiaraconsiglia, Monica di Magliamozone  e Claudia di ArteFatti , alle quali mando un grosso saluto. Ho visto anche svolazzare  un  paio di gufi di Barbara Speedy Creativa che sicuramente hanno portato bene alla giornata.

Lascio qui qualche scatto  fatto nello stand Magic Dolls House dove ho comprato un po’ di mobilia per la  pupa. Se ci fosse stata lei, ci avrebbe passato la giornata…

casa delle bambole

casa delle bambole

casa delle bambole

casa delle bambole

Ma ho fatto anche tante foto sui corsi, eccole…

fiera forli passatempi e passioni

fiera forli passatempi e passioni

fiera forli passatempi e passioni

fiera forli passatempi e passioni

passatempi e passioni fiera forli

passatempi e passioni fiera forli

passatempi e passioni

Ora però basta con le fiere! Pensiamo al Natale.

Anzi no! Pensiamo ad andare a fare la spesa che è meglio…altrimenti oggi mica si mangia !!!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

13 risposte

  1. E' stata un'esperienza molto piacevole…Sostenere Chiara – che mi sosteneva –  davvero incredibile!
    Fiera raccomandatissima per l'anno prossimo perchè hanno colto nel segno del "questo l'ho fatto davvero io" con il grande spazio volutamente attribuito ai corsi..
    Ciao Dory e grazie ancora
    Monica

  2. Tutto bellissimo e splendido!!!! Grazei a Chiara per la sua gentilezza ed a te per aver postato alcuni momenti di questo magnifico evento!
    Spero di esserci alla prox occasione….ed ora giustamente..pensiamo al NATALE! ^_^..Ti abbraccio!.LUISA.

  3. Ciao cara…sei troppo carina e con le tue parole hai reso benissimo l'atmosfera e il clima che si era creato a Forlì. E hai anche "tranquillizzato" quelle che come me a Vicenza non sono riuscite ancora ad andare e continuavano a pensare che si erano perse un evento "imperdibile"….  
    In compenso però… sono entrata due volte a Forlì. E devo dire che è stata anche una bella opportunità per la città di Forlì che non sempre offre occasioni così piacevoli per le creative e non solo!!
    Poi anch'io mi associo ai tuoi commenti su Chiara che è stata davvero deliziosa e gentile!!
    Visto che, leggendo in qua e in là nei post, ho visto che incontrarsi è sempre una bellissima emozione per tutte  … non facciamo passare troppo tempo prima di vederci di nuovo!!!
    Ciao Doria… ancora grazie!
    Clod

  4. Bellissime foto 🙂
    Sono stata alla fiera sabato mattina, davvero bellissima .. speriamo che si continui a fare, perchè l'anno prossimo ci torno da sola, con marito e figli sono riuscita a gustarmela pienamente 🙂
    Ciao
    Maè

  5. Eh, eh, Almeno i miei gufetti hanno potuto apprezzare il tutto , anche la tua simpatia…non solo il lato "b..orsone"!! Belle foto! Mi piacciono le casette in miniatura..ci avrei passato anche io la giornata ad ammirarle!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter