cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Quello che ho da dirvi prima che l’anno finisca

Scusate se sono stata un po’ assente sia qui sul blog che sui miei canali social, ma ho approfittato di queste vacanze natalizie per fare un po’ di …vacanze natalizie. 😛

In questi giorni infatti -oltre ad aver mangiato come una betoniera e aver contribuito ad alzare il mio livello di colesterolo (già altino di suo)- mi sono guardata un po’ di film seduta sul divano senza far niente (non mi ricordavo più che fosse così rilassante), ho fatto alcuni esperimenti con i dolci (ma se non ho aperto un food blog un motivo c’è), ma soprattutto mi sono dedicata a terminare alcuni lavori di cucito, piacevoli, ma rimasti incompiuti per anni.

In quest’occasione ho avuto modo di riflettere a quanto mi sia trascurata in questi anni. Il lavoro mi ha costretta a stare seduta molte ore al giorno, ad uscire poco con gli amici, ad andare a letto tardi, a non dedicarmi più attenzioni. Così ho pensato: l’anno sta finendo, tra un paio di giorni sarà il mio compleanno e io mi merito un regalo!

Per questo motivo mi sono comprata una-e qui ci sta un bel rullo di tamburi- …Janome 2000CPX Cover Pro! (da non confondere con la DeLorean DMC-12 di Ritorno al futuro 😉 ).
Per farla breve, NON mi sono regalata un’auto che viaggia nel tempo, ma una macchina per fare il punto copertura (e io volo comunque!). Ho cercato di trovarne una che andasse a pedali -così avrei fatto anche un po’ di moto unendo l’utile al dilettevole- ma niente. Quella che ho comprato è elettrica, quindi continuerò a fare poco moto…ma cucirò come una matta! 😀

Come vi immaginerete, non vedo l’ora che arrivi e non vedo l’ora di provarla. Vi prometto che vi terrò aggiornate sugli sviluppi.
Nel frattempo se non mi vedrete più ancora per un po’, vorrà dire che:
-mi sono addormentata sul divano guardando l’ennesimo film natalizio;
-ho preso gusto a fare biscotti;
-sono impegnata a spegnere tuuutte le candeline soffiando senza far saltare la dentiera;
-è arrivata la mia macchinina e mi sto divertendo a cucire;
-è arrivata la mia macchinina e sono lì a “tirarne giù quattro” perché non riesco nemmeno ad infilarla.
Vi saprò dire.

In ogni caso vi faccio i miei migliori auguri per un 2018 creativo e scoppiettante.
Vi auguro la salute prima di tutto, tanta serenità e, se è possibile, anche una discreta pioggia di soldi (ché si sa non rendono felici, ma curano l’insonnia 😜 ).
Spero che il nuovo anno vi metta sulla strada la macchina da cucire dei vostri sogni o al limite…una bella cyclette (nel mio caso sarebbe andata bene anche quella).

Auguri belle, vi aspetto nel 2018!!! 

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

29 risposte

  1. Tantissimi auguri di Buon Compleanno e bel regalo che ti sei fatta. Poi in pratica ci farai vedere questo punto copertura.
    Buon anno a te e ai tuoi cari con tanta salute e creatività per te.

    1. Ciao Paoletta, il punto copertura è quel punto che permette di fare quelle cuciture parallele con la rifinitura inferiore perfetta. Per farti un esempio è quella cucitura che trovi negli orli delle magliette o in qualsiasi capo acquistato. I risultati sono professionali con qualsiasi tipo di tessuto.

  2. Cara Doria anche a te auguroni per il 2018, spero tu riesca a realizzare tutti i tuoi desideri. Ti aspetto anche nel nuovo anno con nuove idee, e io cercherò di copiare, a volte bene, a volte meno . Grazie per quest’ anno trascorso insieme tramite tablet . Anch’ io la ho la macchina da cucire, sempre ordinata nella sua custodia Purtropp per il cucito sono negata, preferisco la cucina e tante altre cose che hanno a che fare con la cratività.
    Ti auguro un buon compleanno e goditi la tua giornata, lasciati viziare , tr lo meriti di sicuro
    Un abbraccio da Zurigo
    Daniela

    1. Ciao Daniela, felice di tenerti compagnia (anche se non sono stata così brava da invogliarti ad usare la macchina da cucire 😉 ). Auguroni e speriamo in un 2018 creativo (anche col mestolo va bene 😀 )

  3. Tanti auguri Doria, per il nuovo anno e per il tuo compleanno! Spero che ti portino tanta gioia e serenità! E grazie per essere sempre presente, con idee nuove, consigli e… tanta allegria, disponibilità e buonumore!

  4. Ciao Doria,
    Buon Compleanno! e buon inizio di nuovo anno.
    mi sono regalata anch’io una macchina da cucire, elettrica, seguendo i tuoi consigli e penso di aver fatto bene, ora – ehm piccolo particolare – non mi resta che imparare a cucire.
    Per le ricette, non so se lo conosci già, vai sul sito di “Fatto in casa da Benedetta” è un’altra persona stupenda che spiega le ricette in modo semplice e chiaro Ti assicuro che saranno un successo – ne ho provate molte a scapito della linea!
    Elena

    1. Per imparare a cucire ti devi buttare. Parti dalle cose piccole e banali, anche le presine per esempio. Non importa se non ti vengono bene migliorerai col tempo!
      Sì sì conosco Fatto in casa da Benedetta. Guardo il suo canale youtube spesso. Mi fa venire voglia di fare dolci, ma non ho la sua passione, perciò mi smonto facilmente (come la panna 🙂 )

  5. Buon anno! (fin qui nessuna invidia, probabilmente arriverà anche per me) Buon compleanno! (Dovrò aspettare un po’ di più, ma probabilmente arriverà anche per me).
    Tanta invidia per il punto di copertura! Non posso lamentarmi perché ho già la tagliacuci normale e in qualche modo mi arrangio tenendo la stoffa in Costa, ma il punto copertura e cucire all’ occorrenza all’interno del tessuto restano sogni

    1. Guarda è stato un sogno per tanto tempo anche per me, però mai dire mai. È per questo che sono così entusiasta.
      Buon anno e vedrai sarà creativo anche se non hai la macchina per il punto copertura 😉

  6. tantissimi augurissimi a te, prima di tutto per il tuo compleanno visto che è in arrivo e poi per un 2018 sì creativo (cosa che direi non ti manca mai!), ma soprattutto sereno e spumeggiante.
    baci e fusa misteriose
    Paty

  7. Tanti Auguri di un Nuovo Anno che realizzi tutti i tuoi desideri, e, Auguroni di un Felicissimo Compleanno!
    Per la dentiera ne hai da aspettare!!!!
    Sei favolosa, cara Doria e ti voglio un gran bene
    Anna

  8. Tantissimi auguri cara omonima …..e non dirmi che anche tu sei capricorno! Andiamo bene! Buon compleanno, buon lavoro, buon…….qualsiasi cosa tu desideri!

    1. Ciao Ale mi piacerebbe aver mentito sul colesterolo ma purtroppo ce l’ho (credo sia un problema di famiglia).
      Però non ho parlato di sovrappeso (sono magra come un’acciuga), ma ho detto che ho mangiato come una betoniera (anche le secche mangiano parecchio a Natale 🙂 ).
      La dentiera invece mi manca…ma dai tempo al tempo e vedrai che arriverà anche quella 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter