Fervono i preparativi in quel di Torino e molte cose bollono in pentola!
Per chi avesse deciso di andare a questa edizione primaverile 2016 di ManualMente -e anche per chi ancora non ha deciso ma ci sta facendo un pensierino- ecco gli aggiornamenti di questa bella Rassegna della Manualità Creativa -che ricordo si terrà il 15/16/17 di Aprile.
Percorsi tematici di ManualMente
Il matrimonio e le cerimonie, focus da non perdere dedicato soprattutto a tutte coloro che per lavoro o per hobby si dedicano alla creazione di inviti, decorazioni, bomboniere, accessori e tutto l’occorrente per le cerimonie.
La Festa della mamma sarà un tema ricorrente in tutti e tre i giorni della fiera e numerosi saranno gli appuntamenti dedicati, con corsi e laboratori rivolti alle crafter e soprattutto agli insegnanti della scuola primaria che vogliono imparare nuovi lavoretti da fare con i bambini.
Per chi ama personalizzare uno o più ambienti della propria casa c’è Voglia di Shabby Chic, Gipsy, Country e Rococò Style, un focus con tanti laboratori tenuti da esperti per creare oggetti, accessori e decorazioni nei diversi stili.
Anche le Vacanze al mare e le giornate all’aria aperta saranno un tema presente con numerose attività e laboratori.
In particolare e da non perdere, quelli dedicati alla realizzazione all’uncinetto di copricostumi, bikini in stile anni ’70, capellini chic, borse da spiaggia da abbinare alle espadrillas e il set per un barbecue!
Come di consueto non mancherà il Venerdì dei piccoli, programma dedicato ai piccoli creativi che comincia con un bell’ingresso gratuito il venerdì pomeriggio (entrerà gratuitamente anche un accompagnatore di un bimbo con età compresa tra 3 e 9 anni ) e culminerà con le tante attività creative preparate appositamente per loro, soprattutto a tema Festa della mamma.
Infine da non dimenticare una visita alle creative vulcaniche di Creativi in rete che per questa edizione primaverile di ManualMente hanno organizzato un originalissimo gioco dal nome #lapiùcreativaditutte che premia il lavoro creativo fatto con cura, passione e originalità a cui tutto il pubblico può -anzi deve- partecipare.
Ma di questo ve ne parlo più dettagliatamente qualche giorno prima dell’apertura del salone.
Info:
SITO INTERNET manualmente.it
FACEBOOK facebook.com/manualmente.torino
2 risposte
Sei sempre preziosa <3
Grazie Paola, cerco di fare del mio meglio per essere utile 😉