Se segui i miei aggiornamenti al riguardo, già sai che quest’anno Passatempi e Passioni ha cambiato look, nome e location: si chiamerà Manualmente Cesena e si svolgerà il 21-23 ottobre alla Fiera di Cesena.
Lo staff, che è sempre lo stesso di PeP, è già al lavoro ed organizzerà una fiera che si occuperà di creatività a 360 gradi.
Oltre a trovare un gran numero di espositori dove acquistare tanto materiale per ogni tipo di hobby e una infinità di corsi, laboratori e dimostrazioni da fare, a Manualmente Cesena ci saranno nuovi settori da visitare e iniziative speciali che ti consiglio di non perdere. Eccole nel dettaglio.
Iniziative speciali
Show cooking e visualfood con workshop per grandi e piccini
A tutte le amanti del mondo del food, Manualmente Cesena dedicherà un’ampio spazio con numerosi laboratori. Tutti i visitatori grandi e piccoli, potranno imparare a conoscere e scegliere cibi, a cucinarli in maniera salutare, a prepararli in modo creativo per abbellire la tavola e poi tanti workshop per i più piccoli, da fare da soli o con mamma e papà.
Spazio Green creative
Se hai il pollice verde o ti piace creare con composizioni floreali devi assolutamente visitare lo spazio dedicato al verde creativo.
Imparerai a scegliere con cura e competenza le piante ornamentali e officinali e ad usare il verde non solo per personalizzare balconi e terrazzi ma per abbellire ogni spazio della tua casa.
L’arte in fiera
Quattro gli appuntamenti artistici che ti consiglio di vedere:
- la temporary gallery dove saranno esposte opere di artisti dell’Accademia Romagna e dove poter fare corsi di disegno, pittura, mosaico, ceramica, scultura e fotografia.
- il mondo del presepe spazio dove poter ammirare le originali creazioni dei presepisti della Longiano dei presepi, trovare numerosi spunti e ispirazioni e acquistare tutto quanto necessario per personalizzare il proprio presepe casalingo.
- la scuola di moda Cesena che, grazie alle sue allieve e collaboratrici, offrirà alle visitatrici interessanti corsi per apprendere ed ammirare varie tecniche di cucito creativo e sartoriale.
- mostra patchwork dove potrai ammirare tutti i quilt che sono passati alla selezione del contest ‘Il colore che mi rappresenta’
Spazio e attività per i piccoli
A Manualmente Cesena puoi tranquillamente andare con i tuoi bambini.
Il giorno particolarmente ricco di laboratori e dimostrazioni per i piccoli creativi, con attività da fare da soli o insieme alla mamma o al papà, sarà venerdì 21 ottobre.
In principio era il filo
Fiore all’occhiello di Manualmente Cesena sarà il salone dedicato ai ricami, merletti e tessitura che ti consiglio di visitare assolutamente!
In principio…era il filo è il nome di questo apprezzato appuntamento romagnolo dedicato alle arti di ago e filo che sta diventando anno dopo anno un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore ricamo.
Se anche tu sei amante di questo hobby puoi partecipare alla iniziativa a premi ‘Saluti da Cesena’
E non finisce qui!
I progetti speciali a Cesena Fiera comunque sono in continuo aumento. Sul sito manualmente.it potrai seguirne gli aggiornamenti e i leggerne i programmi nel dettaglio.