Ti sei chiesta quando ci sarà quest’anno Passatempi e Passioni a Forlì?
Se ancora non lo sai, te lo dico io: Passatempi e Passioni 2015 VI edizione si terrà il 23/24/25 ottobre (se sei solita dimenticarti le date, segnatele pure sul calendario).
Dato che è da quando è cominciata questa fiera che ne parlo (eh sì, sono andata a tutte e cinque le edizioni), mi fa piacere ricordare a tutte le creative romagnole e del centro Italia (so che sono numerose anche le visitatrici delle Marche, della Toscana e dell’Umbria) che anche questa edizione autunnale Passatempi e Passioni Salone degli Hobby Creativi sarà ricca di appuntamenti, mostre e allestimenti a tema.
Come sempre saranno presenti i migliori espositori da cui potrai acquistare materiali ed accessori creativi che ti servono, ma non mancheranno anche le aree dedicate ai laboratori dove fare corsi, workshop e assistere a dimostrazioni, oltre che salottini relax e zone ristoro.
Per il momento ti do alcune anticipazioni sul programma.
Ricami e merletti
Per la gioia delle amanti del ricamo e del merletto, sarà allestita una nuova area interamente dedicata al ricamo, dove sarà possibile fare una full immersion insieme a conosciute maestre ricamatrici e merlettaie.
Nell’ambito di questa area verrà organizzata una mostra con tutti i lavori che avranno partecipato alla iniziativa a premi “La Sciarpa, accessorio necessario”.
Iniziativa: La Sciarpa, accessorio necessario
Mi preme segnalare con anticipo, perché tu possa organizzarvi e metterti al lavoro, che per partecipare a“La Sciarpa, accessorio necessario” bisogna inviare sciarpe, stole e scialli realizzati con qualunque tecnica di Merletto e Ricamo entro il 5 ottobre.
La partecipazione è gratuita e si può aderire con un solo lavoro.
Qui tutte le informazioni.
Iniziativa: FioreColoreFantasia
Per chi invece è appassionato delle riproduzioni in miniatura può partecipare a ‘Fiore Colore e Fantasia’ promossa da Magic Dolls’House di Forlì e dalla Casa Editrice Maryline.
Il tema di quest’anno consiste nel realizzare una stanza aperta, composta solo di due pareti e un pavimento, dove ci siano un colore e un fiore dominanti, nello stile preferito, ma sono esclusi il tema natalizio, i giardini e gli esterni. La creazione deve essere inedita, sarà esposta nell’ambito della fiera ma deve essere consegnata entro il 10 settembre.
Qui tutte le informazioni.
Il programma comunque è ancora tutto da scoprire e vi terrò aggiornate nelle prossime settimane (anche per quanto riguarda l’edizione di Passatempi e Passioni di Malpensa fiere).
11 risposte
Uh! Se penso che quest’anno forse ci andrò anche io finalmente…
Dove dove dove? Come come come? Ho sentito bene?
Beh, abito di nuovo in Italia, e quelle date non me le dimentico, perché là in mezzo c’è il mio compleanno, e sarebbe un bel regalo visitare finalmente una fiera creativa 😀
Intanto mi sono iscritta alla newsletter.
Risentiamoci allora. Se andiamo nello stesso giorno magari…ci potremmo conoscere no?! 😉
Sì, ti saprò dire meglio a ottobre, devo ancora fare le vacanze estive, per le autunnali c’è tempo 😉
E ho scordato la frase: sì mi farebbe molto piacere conoscerti, sei il mio idolo.
Perché scritta come sopra suona come “conoscerci? no scusa, mi sovviene ora che a ottobre proprio no, non ho tempo” 😀
Ho capito solo “Idolo” 😀 😀 😀
Ci conto ! Noi perse in chiacchiere e i mariti che ci tirano per la giacchetta ….che ridere .
E noi non metteremo giacchette quel giorno 😉
Se vengo te lo dico così ci incontriamo! 😉
Ci andrò . E’ sempre piacevole trascorrere una giornata tra le cose che piacciono.
Buon fine settimana