cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Un giorno in fiera tra corsi e concorsi

E un’altra bella edizione di Passatempi e Passioni si è conclusa. Una fiera dalle misure umane, godibile e deliziosa, non solo per la presenza di numerosi espositori, ma anche per la possibilità di poter fare tantissimi corsi in tutta tranquillità.

Gli ampi spazi dati ai laboratori infatti, sono un punto di forza di questa fiera, che non a caso forse, si chiama anche “Salone degli Hobby creativi”. Questa della “dimensione vivibile” è una caratteristica preziosa che Passatempi e Passioni spero mantenga sempre negli anni.

Perchè, se quando torni a casa dopo una fiera non sei stressata e riporti, oltre che qualche acquisto, anche bei ricordi, nuove esperienze fatte, tante amicizie a cui hai dato un volto e neanche un filo di brusio nelle orecchie…beh ecco, questa io la definisco una buona fiera dove ritornare volentieri.

corso di decoupage,

***

E ora veniamo ai concorsi Colazione da Tiffany e Il mio Halloween cui vi avevo consigliato di partecipare. Ho visto tutte le creazioni esposte e devo dire che erano tutte veramente belle ed originali.  Ho votato anche io (non vi dico per chi  😉 ), ma in entrambi i casi ho “beccato” una creazione vincitrice.

Ecco chi ha vinto:

Colazione da Tiffany

tovaglietta americana fai da te, set da colazione, punto croce,

  • Premiate dalla Giuria di Qualità
  1. n. 20 – Laura Valsecchi  (foto sopra)
  2. n. 24 – Marisa Minardi Barboni
  3. n. 23 – Carla D’Alessandro
  • Premiata dalla Giuria Popolare
  1. n. 25 – Alice Luciani

 

Il mio Halloween

zucca di halloween fai da te,

  • Premiate dalla Giuria di Qualità
  1. n. 64 – Caterina Ballarini
  2. n. 65 – Mara Franco
  3. n. 61 – Raffaella Di Vaio
  • Premiata dalla Giuria Popolare
  1. n. 43 – Monica Baiardi (foto sopra)

C’è qualcuna di voi che ha vinto? O qualcuna che ha partecipato e mi vuole raccontare l’emozione che si prova a vedere in mostra una propria creazione? Lasciatemi un commento, mi farebbe veramente piacere!!!

Comunque ancora complimenti a tutte le partecipanti e alle vincitrici.

***

E il corso di Sweet Felting che ho fatto da Barbara Biscione? Bellissimo!!! Ma ve lo racconto e ve lo faccio vedere nel prossimo post 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

8 risposte

  1. Ciao Doria!
    Sono nuovissima di questo sito e posso dire che ho scoperto un mondo fantastico. Complimenti per tutto!!!
    E mentre curiosavo ovunque in questo bellissimo spazio sul web, ho trovato questo post e …. io ho partecipato al concorso "Il mio Halloween", se ti va di vedere il mio manufatto puoi fare un salto qui:
    http://atreborhobby.blogspot.com/2011/11/questa-volta-no-oggi-posto-con-orgoglio.html
    Grazie e ancora complimenti!

  2. è stato bello esserci anche quest'anno e vedere i nostri lavori esposti ha dato a tutte noi una grande emozione la piu emozionata era la nostra mamma a lei piaceva la nostra colazione da tifany  la n°4. il nostro hallowei era il n°44 ma devo dire che le vincitrice sono state bravissime i nostri lavori sono tutto con reciclaggio .grazie dell'ospitalità
    "GLI AMICI DELLE SCLEROSI (fatto&rifatto)" anna adriana baldini

  3. Cara Doria, sono la vincitrice del 2° premio Il mio  Hallowin mortificatissima per la mia forzata assenza, molti gadgets in lizza erano di gran lunga più carini ed accurati del mio (è vero!), ho vinto perchè sono fortunata ma soprattutto perchè la tecnica della "scultura ad ago" americana è pressochè una novità da noi e per me che sono fra i pochissimi a praticarla è stato facile stupire la giuria, spero prenda piede in modo da portare nuovo impulso al mercato del craftwork e tanto colore in più nella vita delle creative.
    Ho visto bene le foto della fiera, non ti riassumo tutto quello che mi ha colpito, ma voglio dirti una cosa importante ed inopportuna: definire "passatempi" tutto questo come se fosse una futilità per svagare delle annoiate non rende minimamente l'idea di come questa fiera abbia riassunto in sè la più grande eccellenza italiana: la "fantasia" che ha fatto di noi un popolo di artisti di esploratori di creatori, di piccoli Leonardo, famoso e imitato in tutto il mondo, perciò non direi "passatempi", ma ARTE e passione, senza le quali non si può vivere.  Ultimamente c'eravamo un po' sopiti, perciò GRAZIE per tutto quello che risvegliate nell'animo diella nostra comunità: e quanto al trastullarsi con cotanti passatempi ti dirò: tutti noi possiamo e dobbiamo fare di più!
    Calorosi saluti complimenti baci abbracci congratulazioni a tutti!!! E' stato un grande onore…

    1. Grazie Mara per il tuo commento e le tue precisazioni. In più di una occasione ho sentito nelle interviste che riguardano questa fiera, dire quello che hai detto tu, e cioè che la parola Passatempi sminiusce un po’ chi della manualità ne fa anche arte.
      Nello stesso tempo però è anche vero che alla fiera trovi, oltre che opere artigianali bellissime, anche materiali per gli hobby. Per cui dai … la parola Passatempi non è scelta a caso.
      Ancora complimeti per la tua creazione!

  4. Ciao Doria …è stato favoloso conoscerti!!!…^_^ Che belle le tue foto…sei bravissima come sempre!!!..Anch'io ho votato la prima, cioè la numero 20 di Laura Valsecchi…trovo il lavoro superbo!!!..Spero di in contrarti ancora in altre fiere!!!..Bacioni.LUISA.

    1. Ciao Luisa! E’ stato un piacere anche per me poter dare un volto a tante amiche come voi. Mi spiace solo aver avuto poco tempo a disposizione, ma spero davvero di avere tante altre occasioni per stare con voi! Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter