cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Regali creativi e personalizzati per San Valentino: quale fare?

San Valentino è sempre una bella occasione per scambiarsi regali, soprattutto quelli creativi e personalizzati. Ecco i doni più gettonati e quelli che mi piacciono di più!

Oggi manca esattamente un mese al 14 febbraio, giorno di San Valentino. Per me non è un giorno come gli altri ma è il giorno in cui, ancora ragazzina, ho conosciuto mio marito. Una data quindi doppiamente significativa che insieme abbiamo sempre cercato di ricordare nonostante siano passati…non vi dico neanche quanti anni. 😀

Per San Valentino ci siamo scambiati regali di tutti i tipi, da quelli romantici (all’inizio) ai più spartani, da quelli seeemplicissimi a quelli più preziosi, poi ci sono stati quelli seri, quelli buffi, quelli comprati e quelli fatti a mano o personalizzati.
Insomma non ci siamo fatti mancare niente 😀

Quali regali creativi fare a San Valentino?

Devo dire che essere creativi sicuramente aiuta molto nella scelta del regalo da fare. Noi lo siamo entrambi e questo ci ha permesso di trovare ogni volta l’idea giusta senza però prenderci troppo sul serio.
Questi sono le categorie di regali che di norma si fanno: i regali comuni, i regali casalinghi fatti a mano, i regali personalizzati.

1. I regali comuni

In questa categoria io faccio rientrare i regali che si comprano al volo nel negozio sotto casa: il pacchetto di cioccolatini, il mazzo di fiori, la cornice con la foto, il pupazzo di peluche. Come tipo di regali sempre molto graditi ma tendenzialmente sono i più scontati e i meno creativi, a meno che non siano accompagnati da un biglietto di auguri speciale. Comunque sono sempre meglio del non ricevere o non regalare niente. 😊


2. Regali fatti a mano

Per quel che mi riguarda il regalo di San Valentino più apprezzato è quello fatto a mano. Chi è creativo, o almeno dotato di un po’ di manualità, riesce sempre a cavarsela con qualche idea simpatica e originale. E poi, anche se richiede pazienza e tempo, il “fai da te” in genere è un’opzione che non costa molto in termini di denaro e permette di fare pensierini originali, simpatici e soprattutto personalizzati.

I più gettonati? Si va dagli oggettini in feltro cuciti a mano al quadretto artistico, dal bigliettino personalizzato al cuscino creativo, dagli accessori all’uncinetto ai berretti e sciarpe a maglia, dallo scaldatazza col bigliettino sorpresa ai buoni-coupon simpatici scritti a mano.
Ma l’elenco è davvero infinito perché non c’è limite alla fantasia e ogni caso è a sé.

ALTRE IDEE QUI→ Raccolta di idee regalo fai da te per San Valentino

Certo è che prima di cimentarsi a fare un regalo fatto a mano per San Valentino, bisogna pensare bene ai gusti dell’altra metà: se non è la persona adatta ad apprezzare lavoretti handmade, meglio acquistare qualcosa on line o nel negozio di cui sopra. 🙂


 

3. Regali personalizzati

Il mondo però non è fatto di sole persone creative che sanno fare lavoretti manuali come noi. C’è infatti anche chi non ha né il tempo, né la pazienza, né la manualità per farli. Credo che in questi casi acquistare regali personalizzati sia il giusto compromesso tra fare un regalo acquistato e uno fatto a mano. Un regalo personalizzato infatti ha sempre un dettaglio manuale che abbiamo pensato appositamente per il destinatario, anche se non lo abbiamo creato personalmente noi.

Per questo motivo un regalo personalizzato è un pezzi unico, emozionale, originale. Oltre a trasmettere un messaggio particolarmente affettuoso e significativo, sono perfetti per San Valentino: i dettagli personalizzati aiutano a esprimere le emozioni, si ricordano sempre volentieri negli anni e sono adatti agli amori di tutte le età 🙂

Di regali personalizzati da fare a San Valentino ce ne sono di mille tipi (quadretti e cornici, portachiavi, penne, tazze, coperte, puzzle e tantissimi altri) e per tutte le tasche, ma quelli che secondo me sono i più graditi e che non passeranno mai di moda sono i gioielli e i bijoux (io per esempio conservo ancora il nostro primo ciondolo).

 

È vero, regalare gioielli e bijoux è un classico, ma sono pronta a scommettere che come regalo non lo disdegna nessuno 😉
Oltre al valore oggettivo infatti hanno anche un valore affettivo, soprattutto se sono personalizzati con una frase, un nome, una data, un simbolo. Insomma è impossibile separarsene (soprattutto se sono d’oro 😛 ).

Comunque nel caso vi capiti di dover fare un regalino di questo tipo, vi consiglio di cercare gioielli su cui fare incisioni: è il modo migliore per personalizzarli.
Tra i brand che fanno un ottimo servizio vi segnalo GioiaPura, uno tra i migliori siti e-commerce della categoria. Il brand in questione non vende oggetti fai da te, ma è perfetto per poter regalare qualcosa di prezioso da far personalizzare a mano con una incisione.
Per farlo basta scegliere l’accessorio da incidere, scegliere cosa scrivere e lo stile del testo e completare l’ordine. Vi assicuro che è molto semplice e hanno cose molto carine e per tutte le tasche. 👍


E voi di solito che tipo di regali fate/avete fatto per San Valentino?

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter