cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Favors bambini: regalini fai da te di fine festa

regalini-fine-festa-di-compleanno

Chi ha figli in età da scuola elementare/media sa benissimo quanto siano impegnativi i compleanni, sia organizzarli che partecipare a quelli degli altri. Quando Chiara era piccola, c’è stato un periodo in cui gli inviti erano praticamente settimanali e qualche volta ne sono capitati anche due in un giorno (ebbene sì).
Quel periodo è passato, ma il “percorso compleanni” non sempre è stato facile. Impegnativo organizzarne, altrettanto parteciparvi, soprattutto per chi come noi ha esigenze particolari e non può mangiare tutto per problemi e intolleranze varie.

Ecco colgo l’occasione per scrivere due cosine a riguardo. Da mamma che sa cosa vuol dire, a mamma che non lo sa, nel caso ti capiti di organizzare un compleanno o una festa con piccoli invitati con esigenze speciali, ti suggerisco di ricordarti di loro.

Basta poco, dico davvero. Un piccolo pensiero come biscottini, una crostata o anche delle semplici caramelle – da sempre oggetto di un momento di gioia: si offrono, si regalano, si condividono, si mangiano in compagnia e ti sollevano il morale – ma è importante che le possano mangiare tutti.
Ok, fine predicozzo.

sacchettini caramelle festa di compleanno
Che la mamma creativa che c’è in me prenda pure il sopravvento, zap
Ecco allora un piccolo suggerimento per fare simpatici regalini fai da te di fine festa e donare, per esempio, gustose caramelle o dolcetti ai piccoli ospiti di un compleanno.

Regalini fai da te di fine festa

Nel caso non volessi fare i soliti sacchettini personalizzati, ecco un’idea facile e veloce per creare dei simpatici favors di compleanno a forma di distributore di chewing gum!

Per prepararli basta tagliare il fondo ad un bicchiere di carta e appoggiarci sopra una pallina di plastica trasparente (quelle apri e chiudi natalizie per capirci) piena di caramelle.

 

Puoi rifinire il tuo regalino (che potrai usare anche come premio in caso di giochi) con alcuni importanti dettagli come la fessura per le monete, la levetta da girare e l’apertura finale. Il tutto usando del cartoncino e un ferma-campione.

favor regalini fai da te di fine festa

zapE non c’è niente da fare è più forte di me, sono tornata la mamma sensibile di prima per ricordati, nel caso ce ne fosse bisogno, di mettere dentro ai favor le caramelle (possibilmente) senza glutine!
Ok, ora sparisco per davvero…pof

Buon divertimento!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

6 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter